![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
![]()
Mamma mia cosa ha tirato fuori Reading alle 120 ore..anche GFS 12 andava più a Ovest..ragazzi da Lunedi sera torna l'inverno....in giro c'è ancora tanto freddo..per la primavera abbiamo tempo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Active Member
|
![]()
reading molto migliorato!!! hp che spancia molto meno !! giovedi bel minimozzo e si verrebbe da una situazione 1000 volte meglio dell'attuale..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
![]()
Io credo che ancora GFS possa concederci qualcosina visto che Reading quel qualcosina che potrebbe essere quello decisivo, ancora ce l'ha.
Il Lamma GFS è ancora così, come si direbbe in un vecchio detto modenese, manca ancora uno per fare sessanta, ovvero manca quel pelino per arrivarci, quel pelino che invece appunto ha ECMWF. Attendiamo il lamma ECMWF della tarda sera e i vari run di domani mattina per capirci meglio. Per quanto riguarda giovedi ancora non dico nulla e per due motivi. Il primo sono concentrato sul primo evento e il secondo, è dato dal fatto che non c'è assolutamente allineamento tra i due principali modelli e pertanto appare davvero prematuro dare giudizi. O è una sparata del modello europeo e domattina sparisce tutto quanto oppure quello americano domattina dovrà in fretta e furia corrergli dietro. Staremo a vedere.
![]() |
#54 |
Senior Member
|
![]()
comunque il 9 marzo 2010 si veniva da neve il 5 e anche il 7 e non poca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
![]()
Il LAMMA WRF-ARW ECMWF pannello precipitazioni a 72 ore vede fenomeni piuttosto intensi sul settore est della regione che causerebbero un buon getto di aria fredda verso il suolo, come si nota dal pannello temperature... Si potrebbe vedere qualcosa di interessante (fradicio o coreografico) anche in pianura.
![]() Sarebbe interessante vedere il pannello a 75 ore se esistesse... ![]() Martedi su Bologna sarebbe neve, quasi sicuramente bagnata e solo coreografica, ma sarebbe neve: ![]()
![]() |
#56 |
Member
|
![]()
Speriamo non piova con 2 gradi.
![]() |
#57 |
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
|
![]()
Per martedì io ci credo più dell'evento del 20/02 (quando da me fece un velo e basta). No bora e precipitazioni intense con una -3°c. Secondo me sino alle porte ovest di Forlì (e a sud dell'autostrada) la neve può arrivare...anche il modello privato dell'Arpa mette neve...
Se le GFS (ed altre) confermano, per me la vediamo.
![]() |
#58 |
Active Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
![]()
...aggiornamenti 00z non entusiasmanti, limano un po' tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|