meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Visualizza Risultati Sondaggio: Quale voto date a questo inverno?
1 2 2,99%
2 0 0%
3 1 1,49%
4 0 0%
5 2 2,99%
6 8 11,94%
7 9 13,43%
8 14 20,90%
9 16 23,88%
10 15 22,39%
Partecipanti: 67. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-2012, 17:35   #111
massimobandini
Senior Member

Predefinito

caro gibo lo dici te.
aspettiamo l'estate

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
È l'estate ideale. Caldo e un po' di temporali
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2012, 17:38   #112
Lorenzo
Great Member

L'avatar di Lorenzo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
Io sono serenissimo,

e poi ho capito lorenzo che non avremo mai la stressa opinione e ci mancherebbe altro. Io sono uno che ama il confronto

se no saremo tutti robot che la pensano uguale e fanno tutti le stesse cose. Bello sarebbe il forum e la vita con tutti ZOMBI LOBOTOMIZZATI

il sano ( da non confondere con SANO' ) confronto migliora anche le persone
ma anche qui sono gusti personali

francamente un forum o persone che hanno una visione molto piatta delle cose a me lasciano ben poco, ma sono gusti lorenzo.

non centra nulla in questo caso il peace e love lorenzo. Non è un litigio ma sono opinioni
Pace e amore centrano sempre massimo... detto questo, sono certamente opinioni ma proprio per quello vedo molta agitazione... fate i bravi ragazzuoli... io do 1,5 all'inverno.. e 6 ai 15gg di febbraio...
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2012, 19:37   #113
gibo
Senior Member

L'avatar di gibo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Voto 6 non di più...anzi senza le due settimane di febbraio sarebbe stato nettamente negativo...
Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Pace e amore centrano sempre massimo... detto questo, sono certamente opinioni ma proprio per quello vedo molta agitazione... fate i bravi ragazzuoli... io do 1,5 all'inverno.. e 6 ai 15gg di febbraio...
Va bene non essere in accordo con i vari utenti ma almeno con se stessi ..

gibo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2012, 19:57   #114
Lorenzo
Great Member

L'avatar di Lorenzo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Va bene non essere in accordo con i vari utenti ma almeno con se stessi ..

Ovviamente 1,5 era ironico!

"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2012, 20:22   #115
TeoNeve
Active Member

Predefinito

Gli do 10...non capisco quelli che danno l'insufficienza e hanno visto accumuli complessivi più di 100 cm...
TeoNeve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2012, 22:28   #116
forever1929
Member

Talking

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Che voto date a questo inverno?
Io, sinceramente, non riesco a dargli nemmeno la sufficienza (voto 5) nonostante i 160 cm caduti a casa mia ed i -19,2°c di minima assoluta...e sapete bene quanto io ama il gelo e la neve.
Se si escludono le due settimane dal pomeriggio del 31/01 alla mattina del 14/02 e la galaverna di gennaio, per il resto non p successo assolutamente nulla.
Due lievi spolverate (una a dicembre, una a fine febbraio), da non considerare, però, nevicate vere e proprio (solo tracce), 85 minime sotto zero sinora (ma solo grazie alla serenità del cielo), massime sempre caldissime, sole e pochissima, veramente pochissima, pioggia.
Insomma, un nulla totale (ad esclusione, ripeto, di quei 14 famosi giorni).
Felicissimo di aver vissuto, almeno una volta nella vita, due settimane così FANTASTICHE anche a patto di un inverno così schifoso, ma preferisco, in linea di massima, molto di più un inverno con nevicate meno intense ma più distribuite nel tempo, nebbia, nuvole, pioggia, freddo distribuite nei tre mesi invernali e non in 14 giorni…faccio, addirittura, fatica a ricordarmeli quei pochi giorni di paradiso…

Onestamente non ho parole di fronte a ciò che hai scritto....

cioè abbiamo vissuto l'evento della vita!!! abbiamo visto l'incredibile nel giardino!!!

abbiamo rivissuto il 1929 come nevosità e nella tua zona anzi ampiamente superato....e gli dai 5, no dico 5!!!

gli avessi dato non so 8-9, ma 5 poi....

cmq per carità, se il tuo voto è questo!!!

immagino che quando il prossimo anno farai 30-40cm di neve gli darai 0 però!

Io gli do 10, anzi 15 se si potesse.
forever1929 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-03-2012, 08:54   #117
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"

L'avatar di geloneve

Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da forever1929 Visualizza Messaggio
Onestamente non ho parole di fronte a ciò che hai scritto....

cioè abbiamo vissuto l'evento della vita!!! abbiamo visto l'incredibile nel giardino!!!

abbiamo rivissuto il 1929 come nevosità e nella tua zona anzi ampiamente superato....e gli dai 5, no dico 5!!!

gli avessi dato non so 8-9, ma 5 poi....

cmq per carità, se il tuo voto è questo!!!

immagino che quando il prossimo anno farai 30-40cm di neve gli darai 0 però!

Io gli do 10, anzi 15 se si potesse.

Si continua a parlare solo dell'evento e mai dell'inverno...è inconcepibile, a mio avviso (e non solo mio), valutare un inverno per solo 14 gg da fiaba...(e qualche galaverna fuori da questi 14 gg)...
Ti ripropongo l'analisi di Gigio...
http://www.forumeteo-emr.it/showpost...2&postcount=66
Vecchio 07-03-2012, 09:13   #118
paolo leoni
Senior Member

L'avatar di paolo leoni

Invia un messaggio via MSN a paolo leoni Invia un messaggio via Skype™ a paolo leoni
Predefinito

Gelo, e tutti coloro che la pensano come lui;
se si parla di "gusti" tutti "hanno ragione", ma se si parla di dati, statistiche ecc... la "ragione" può oscillare in uno spazio molto ridotto.
Tale spazio è dettato, appunto, dall'obiettività, dall'importanza dei dati e soprattutto dai "risultati finali".

Per assurdo:
Bologna ha un accumulo medio di 40cm.
Poi se in 90giorni (tutto l'inverno) non nevica mai e fa una nevicata da 40cm oppure nevica sempre ma l'accumulo è stile "artico" con 3 cm a settimana alla statistica "non je ne po' fregà de meno".
Verrebbero quindi considerati i cm finali.

Stessa cosa per le temperature 2 mesi sopra media e uno fortemente sottomedia se si bilanciano fanno: un inverno nella norma.

Quindi, ripeto, moltissimi zone hanno visto il TRIPLO dell'accumulo annuale con temperature di tutto rispetto per il mese di Febbraio (che non è il più freddo dell'anno!).

Ora se parli al "bar" nessun problema: ma se parli con chi "di dovere" ti prende per matto

www.meteo.ing.unibo.it ---> Sito meteo della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna

www.meteoreport.net ---> Sito meteo nazionale
paolo leoni è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-03-2012, 12:50   #119
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"

L'avatar di geloneve

Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da paolo leoni Visualizza Messaggio
se si parla di "gusti" tutti "hanno ragione", ma se si parla di dati, statistiche ecc... la "ragione" può oscillare in uno spazio molto ridotto.
Tale spazio è dettato, appunto, dall'obiettività, dall'importanza dei dati e soprattutto dai "risultati finali".

Per assurdo:
Poi se in 90giorni (tutto l'inverno) non nevica mai e fa una nevicata da 40cm oppure nevica sempre ma l'accumulo è stile "artico" con 3 cm a settimana alla statistica "non je ne po' fregà de meno".

Stessa cosa per le temperature 2 mesi sopra media e uno fortemente sottomedia se si bilanciano fanno: un inverno nella norma.

Quindi, ripeto, moltissimi zone hanno visto il TRIPLO dell'accumulo annuale con temperature di tutto rispetto per il mese di Febbraio (che non è il più freddo dell'anno!).

Ora se parli al "bar" nessun problema: ma se parli con chi "di dovere" ti prende per matto
Io vedo solo che considerando una media di temperature solo un pò sotto media ed una media precipitativa gravemente sotto norma e considerando che tali anomalie sono state meno esteme solo grazie a 14 giorni di favola (e un pochino con la galaverna di gennaio), io faccio fatica a dare una sufficenza all'inverno (se fossi vissuto a Cesena, un 6 gliel'avrei dato).
E anche queste sono statistiche...
Vecchio 07-03-2012, 12:56   #120
massimobandini
Senior Member

Predefinito

ti sei risposto da solo Paolo
rilfetti

Citazione:
Originariamente Scritto da paolo leoni Visualizza Messaggio

Per assurdo:

massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)