![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
#181 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() Quello che un po' mi suona strano è la localizzazione della seconda scossa, quella di 5.1 che c'è stata prima, l'epicentro è a circa 25/30 km di distanza da quello della scossa di 5.9 di stanotte, raramente mi era capitato di vedere così tanta differenza di localizzazione di epicentro nella stessa sequenza sismica... Non penso si tratti di una distanza imputabile solo agli errori sistematici di localizzazione...
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
|
![]()
Comunque le scosse delle 15.18 e 15.21 si sono sentite bene...sono vicino alle persone che in questo momento sono state duramente colpite dal sisma..purtroppo quando la natura si scatena fa paura..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
|
![]()
Ha L'Aquila fu più intenso per la conformazione geomorfologica del territorio: l'aquilano ha un territorio compatto.
La Pianura Padana è di origine alluvionale, pertanto i terreni sono tutt'altro che compatti: le onde sismiche perdono subito d'intensità.
![]() |
#184 |
Member
Località: voltana lugocittà (PROVINCIA) - altitudine mt. s.l.m.
|
![]()
infatti dalle mie parti i vecchi anno senpre detto che essendoci stata la palude i fenomeni sono meno devastanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Member
|
![]() Citazione:
Comunque stanotte mi sa che dormo vestito <.<
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Località: Savignano sul Panaro(MO) 100 mt. s.l.m. Zona Panaro; Poggioraso (Sestola) 850m; Montese (620m)
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
![]()
Se fosse stata la famigerata faglia sulle colline tra Parma e Reggio sarebbe stata mooolto peggio...si sarebbe avvertita in appennino dove la costituzione del terreno e le case spesso vecchie...ehm meglio non pensarci!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Member
|
![]()
qualche ravennate sa dirmi se è stata più forte la scossa di 3 anni fa oppura quella di questa notte ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Active Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Socio AsMER
|
![]() Citazione:
![]() ![]()
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro.. C. Bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|