![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
#501 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#502 | |
Socio AsMER
|
![]() Citazione:
No no, è un ottimo blog! Forse non sono stato sufficientemente chiaro e me ne scuso, ma volevo dire che è un ottimo punto di riferimento. Un altro applicativo interessante è questo su dati INGV: http://www.geostru.com/geoapp/sismog/default2.aspx si vedono bene le nostre "pieghe" appenniniche e si può ricavare la potenizalità sismica di una determinata zona; i dati fanno riferimento ad un lavoro di alcuni membri dell'INGV del 2003 nel quale si attribuiva una potenzialità sismica, relativamente alla "piega" di Mirandola (quella attualmente "sveglia") di 5.9 Richter..... direi che sono stati piuttosto bravi... Nel contempo, poggiando le chiappe su bagnacavallo, si spera che la "nostra piega" se ne stia buonina poichè anche ad essa è stata attribuita una potenzialità di 5.9 Richter... ![]() ![]() ![]() ![]()
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro.. C. Bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#503 |
Socio AsMER
|
![]()
Una banale analisi da non sismologo: http://classmeteo.weather.com/meteo/...-in-2500-anni/
![]() |
#504 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
![]() |
![]() |
#505 | |
Member
|
![]()
scusa Gigio, puoi fare un print screen del test che hai effettuato con quella pagina web.
Nonostante la spiegazione, non ci riesco ![]() grazie Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#506 | |
Socio AsMER
|
![]() Citazione:
![]() ![]()
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro.. C. Bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#507 | |
Socio AsMER
|
![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() Manco io sono un grosso intenditore di sismologia (se non nozioni di base).... ma il Dr. Montanari che è geologo mi aiuta... ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#508 |
Senior Member
|
![]()
ottimo
il mio amato mugello lo mettono 6.2 e torna dai dati che ho io se dovesse venire hanno fatto una stima in provincia che il 60% delle abitazioni sarebbero rase al suolo sempre uno studio della provincia a cui io ho partecipato come consigliere comunale indica una probabilità che entro 100 anni dall'ultimo terremoto del 1919 6 e spiccioli si possa ripetere mi auguro di no anche se non so se è attendibile ma cmq è una studio. e prevenire è meglio che curare come in tutte le cose auguri |
![]() |
![]() |
![]() |
#509 | ||
Senior Member
|
![]() Citazione:
Citazione:
![]()
![]() |
![]() |
#510 |
Member
|
![]()
nel 1688 Ravenna ebbe notevoli danni, compresi i monumenti storici...più all'interno la scossa fu rovinosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|