meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-06-2012, 21:02   #691
mindmusic
Senior Member

L'avatar di mindmusic

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei Visualizza Messaggio
Mind (e nome non fu mai più ironico) non sto neppure a risponderti (non mi piace offendere)
ti linko una cosina in inglese caso mai ti volessi far sorgere qualche dubbio.
http://www.usgs.gov/blogs/features/u...al-or-manmade/
La classe non è acqua...
Vecchio 06-06-2012, 21:18   #692
icedavid
Active Member

L'avatar di icedavid

Predefinito

Ciao ragazzi,
ho da porre un quesito
icedavid è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 21:20   #693
icedavid
Active Member

L'avatar di icedavid

Predefinito

per voi il fatto che le scosse si siano molto attenuate è un fattore positivo o negativo? non è strano passare da 40/50 scosse a pochissime scosse come oggi? nel sito ingv non viene segnalata nessuna scossa dalle 13...
icedavid è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 21:33   #694
SPaRTa88
Member

L'avatar di SPaRTa88

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lucapa Visualizza Messaggio
Stesso asse, faglia diversa, interessante... se fossi tra Cadelbosco e Reggiolo ci penserei un pochino su
Buuuu...

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
Ecco, questo è proprio quello che penso anch'io, una così immensa energia di certo non si crea a causa delle trivellazioni, tale energia è sicuramente gia presente pronta a sprigionarsi, poi non si può escludere che le attività umane non possano far scattare la "scintilla" che sprigiona tale energia, chissà, forse è l'uomo che ha fatto scatenare un terremoto di magnitudo 5.8, ma se così fosse senza il nostro aiuto tale energia sarebbe potuta aumentare ancora e fra 10 anni sarebbe esplosa con un terremoto da oltre 6 e ben più distruttivo.
Quindi, siccome è in corso una gara a chi le spara più grosse, io dico che grazie alle trivellazioni abbiamo sprigionato una energia che altrimenti si sarebbe sprigionata fra decine di anni in modo molto più distruttivo, quindi ringraziate l'uomo che evita l'accumularsi di energie troppo devastanti
Idolo! Questa la userò anch'io quando finirò le motivazioni più sensate!

Citazione:
Originariamente Scritto da icedavid Visualizza Messaggio
per voi il fatto che le scosse si siano molto attenuate è un fattore positivo o negativo? non è strano passare da 40/50 scosse a pochissime scosse come oggi? nel sito ingv non viene segnalata nessuna scossa dalle 13...
Prima o poi queste scosse dovranno cessare, ma il calo di questi due giorni potrebbe voler dire tutto o niente:

1. I terremoti stanno cessando.
2. Quest'assenza di terremoti indica che si sta preparando una scossa fortissima.
3. Quest'assenza di terremoti riprenderà tra poco, con scosse di magnitudo inferiore al 3.

Può succedere di tutto, e alla fine dovremmo aver capito che coi terremoti non c'è statistica che tenga.
SPaRTa88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2012, 22:07   #695
lucapa
Active Member

L'avatar di lucapa

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da icedavid Visualizza Messaggio
Tieni conto che nel sito ingv non ti segnalano quelle sotto magnitudo 2, c'è una app per iphone che te li mostra tutti e non è che si sia fermato tutto.
Vecchio 06-06-2012, 22:08   #696
lucapa
Active Member

L'avatar di lucapa

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da SPaRTa88 Visualizza Messaggio
Buuuu...

Voleva essere ironico, ovunque mi volti trema qualcosa...
Vecchio 06-06-2012, 22:18   #697
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"

L'avatar di geloneve

Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
Ecco, questo è proprio quello che penso anch'io, una così immensa energia di certo non si crea a causa delle trivellazioni, tale energia è sicuramente gia presente pronta a sprigionarsi, poi non si può escludere che le attività umane non possano far scattare la "scintilla" che sprigiona tale energia, chissà, forse è l'uomo che ha fatto scatenare un terremoto di magnitudo 5.8, ma se così fosse senza il nostro aiuto tale energia sarebbe potuta aumentare ancora e fra 10 anni sarebbe esplosa con un terremoto da oltre 6 e ben più distruttivo.
Quindi, siccome è in corso una gara a chi le spara più grosse, io dico che grazie alle trivellazioni abbiamo sprigionato una energia che altrimenti si sarebbe sprigionata fra decine di anni in modo molto più distruttivo, quindi ringraziate l'uomo che evita l'accumularsi di energie troppo devastanti
Un mito!
W le trivellazioni! Ora mi compro anch'io un mega trapano e adotto anche talpe dopate per trivellarmi il giardino!
Cmq concordo PIENAMENTE con te!
Vecchio 06-06-2012, 23:16   #698
SPaRTa88
Member

L'avatar di SPaRTa88

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lucapa Visualizza Messaggio

Voleva essere ironico, ovunque mi volti trema qualcosa...
A chi lo dici xD

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Un mito!
W le trivellazioni! Ora mi compro anch'io un mega trapano e adotto anche talpe dopate per trivellarmi il giardino!
Cmq concordo PIENAMENTE con te!
Ma secondo voi, se iniziassi a mettere in giro - ovviamente con un post serio e pieno di pseudo-divagazioni-pseudo-scientifiche - la notizia che il sisma è stato causato, in verità, da una talpa grande quanto un grattacielo, la notizia verrebbe fatta girare come vera?

Mi vien quasi voglia di provare! Al posto della talpa potrei anche metterci un tremors, volendo.
SPaRTa88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-06-2012, 00:32   #699
mindmusic
Senior Member

L'avatar di mindmusic

Predefinito

Ad ogni modo, vedo che la discussione si sta inacidendo lentamente.

Io vorrei solo che si procedesse secondo prudenza e buonsenso.
Ognuno è ovviamente libero di esprimersi secondo le sue opinioni, portando anche notizie e riflessioni quanto meno discutibili od insolite. Però per lo meno presentate in maniera "ipotetica", critica, ponderando l ipotesi che possano essere solo dicerie.

Io posso anche trovare interessante capire se certi interventi nel sottosuolo (gas, trivelle) possano "destabilizzare"/"agire su alcuni delicati equilibri"/"avere un qualche effetto" su terreni che interagiscono con le faglie.

Ma che terremoti (7) di magnitudo superiore a 5 (ovvero pari a decine di bombe atomiche come forza sprigionata) siano stati provocati o indotti (volontariamente e non ) da non precisate attività umane....proprio non si puó sentire

E speriamo che nostre opinioni a parte finisca di inquietarci e ci lasci in pace a ricostruire.
Vecchio 07-06-2012, 00:46   #700
Euto
Senior Member

L'avatar di Euto

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da and.tura Visualizza Messaggio
Con il terremoto di questa mattina si è rotto uno dei condotti che portano il petrolio dalle piattaforme verso il porto... da quello che ho potuto sentire c'è stato anche un riversamento di liquidi oleosi in mare
Perchè di questo nessuno ne parla?!?!?!
Euto è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)