![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
#731 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
E' la manieracon la quale (non) hanno fatto comunicazione, non l'informazione in sè che, per quanto mi riguarda, avrà le sue basi scientifiche di geologia per essere stata divulgata con questa precisione. E' la maniera, il modo.
![]() |
![]() |
#732 | ||
Senior Member
|
![]() Citazione:
Citazione:
Rileggi con calma, perchè credo tu stia travasando quello che è il senso delle parole dette da chi ha commentato l'annuncio della Grandi Rischi. Non so perchè, ma ti agiti peggio di quando dicono che a Forli c'è il mare o non nevica mai.. ![]()
![]() |
![]() |
#733 |
Active Member
|
![]()
Sentita anche qua a Venezia la scossa di Belluno.....chi non abita a Venezia non può immaginare minimamente cosa voglia dire sentire le scosse qua.
Ditto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#734 |
Senior Member
|
![]()
Ho appena visto vari servizi in tv sull'annuncio della grandi rischi di possibili nuovi medio-forti terremoti.
Pur rimarcando ancora quanto detto prima, ovvero che bisognerebbe annunciare queste cose con piu cautela, con piu precisione, con piu coinvolgimento e con un po meno di superficialità (vista la situazione di paura ed insicurezza), devo anche dire che questi non ci prendono MAI! LE interviste per strada erano: e che ce ne frega?E quindi che facciamo? E perchè diffondono paura?Farebbero meglio a stare zitti. Ecco. Se stanno zitti (Aquila), non va bene. Anzi, vengono indagati dalla magistratura. Se parlano, dovevano stare zitti (e alcuni comuni li stanno citando per procurato allarme). Paese di matti.. ![]() ![]()
![]() |
#735 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Spiegati ![]()
![]() |
![]() |
#736 |
Active Member
|
![]()
Nel senso che qua le case si muovono anche solo se chiudi il portone di casa, le case han delle crepe della Madonna e dire che son fatte di mattonelle una sopra l'altra è dire poco....
Non conta neanche scappare , se qualcuno è mai stato a Venezia riesce a capire, le calli Sono strettissime e i campielli idem, se crolla un palazzo sei fottuto e basta... Una scossa del 4.5 di Belluno ha fatto muovere casa mia a Venezia com'e una scossa del 4 a San felice quando l'epicentro era a finale.... La scossa di 5.8 di due settimane fa mi ha fatto piu paura , a Venezia, di quella di 6 quando ero a San felice |
![]() |
![]() |
![]() |
#737 |
Active Member
|
![]()
scossa a faenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#738 |
Member
|
![]()
Ore 20.51
Ml 2,4 Profondità 20 Km http://cnt.rm.ingv.it/data_id/7223211310/event.html PS. Non l'ho sentita.
![]() |
#739 | |
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
|
![]() Citazione:
"La notizia è demenziale perchè i terremoti NON si possono prevedere...al limite, studiando il sistema di fagli/placche/etc interessate si possono dare previsioni basate sulla statistica, ma è come dire che la grande neve del febbraio 2012 era prevedibile perché, mediamente, ogni 30 anni si ha un grande evento invernale (29-56-85-12...)...quindi questo si chiama statistica, non previsione. Inutile perché, sempre che siano prevedibili altre scosse (cosa assolutamente NON vera), più che dire che avverrà devi dire COME intervenire. Cmq, ripeto, è una cosa detta solo per coprirsi il cul* dopo le grandi critiche (e le denuncie) avventue all'Aquila... " Perché mi incavolo? Perché, per me, anche queste affermazioni della CGR, sono un insulto alla scienza. E questo è una riporva anche del fatto che quando mi incavolo per la zona di Forlì per quanto riguarda la neve, lo faccio non perché sono matto o sono campanilista e mi invento le cose...ma proprio perché non sopporto che le persone credano a luoghi comuni o a fesserie (in questo caso) date dai mass media per incentivare il turismo estivo in Romagna presentandola dolce e solatia... 34,92 cm annui di media di neve negli ultimi 14 anni non sono ne dicerie ne luoghi comuni, ma fatti. Ecco, la stessa cosa vale per questi discorsi...io mi incavolo non per difendere Forlì e la sua nevosità o per dire che la Romagna è capitale, mi incavolo per tutte quelle cazz*te (almeno a mio avviso) che si sentono dire in giro, perché le vedo come un insulto alla vera scienza.
![]() |
![]() |
#740 |
Socio AsMER
|
![]()
Teste di cazz0 figli di peripatetica
Che gli esplodesse una tonnellata di tritolo sotto al cul0 www.meteoportaleitalia.it/sismologia/sismologia/emergenza-emilia-romagna/3894-panico-sul-web-ilmeteo-it-lancia-un-allarme-terremoto-per-l-emilia.html [IMG]www.meteoportaleitalia.it/images/Brando/allarmista.jpg[/IMG] _________________ Non inviato da iPhone con Tapatalk
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|