meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-06-2012, 10:19   #731
mindmusic
Senior Member

L'avatar di mindmusic

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Non è che la notizia sia demenziale o inutile. Il punto sta nel modo di comunicare le cose alla popolazione.

E' ovvio che l'allarme lanciato in quel modo porti solo a panico perchè si riesce a mettere in sicurezza milioni di persone in qualche giorno.
Bastava che l'informativa venisse comunicata a chi di dovere come preallarme.

Intanto una scossa di 4.5 con epicentro a Belluno.
Sono d'accordo con Gibo.
E' la manieracon la quale (non) hanno fatto comunicazione, non l'informazione in sè che, per quanto mi riguarda, avrà le sue basi scientifiche di geologia per essere stata divulgata con questa precisione.

E' la maniera, il modo.
Vecchio 09-06-2012, 10:21   #732
mindmusic
Senior Member

L'avatar di mindmusic

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
La CGR si sta parando il **** dopo che, quando si riunii all'Aquila dopo lo sciame sismico che ANTICIPAVA la botta grossa, non "allarmò" nessuno riguardo a una possibile botta forte...fu criticata aspramente (in Italia tutti criticano e si lamentano)...ora si sta parando il cul*.

Notizia demenziale ed inutile.
Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Il 21/12/12 sta arrivando...

PS: sia chiaro...non rido della tragicità degli eventi del modenese...quello è una cosa ben dolorosa...sto solo ridendo del fatto che terremoti d magnitudo inferioria 5.0 sono scoreggine che fa la Natura, ovvi, non pericolosi e assolutamente normali. Siamo noi uomini che non sappiamo accettare il fatto che la Natura ci può battere in qualciasi momento se lei vuole.
Credo che tu ti debba dare una riletta con calma e senza tutta questa schiuma rabbiosa a quello che è stato scritto e pubblicato nelle ultime 2 pagine di topic.
Rileggi con calma, perchè credo tu stia travasando quello che è il senso delle parole dette da chi ha commentato l'annuncio della Grandi Rischi.

Non so perchè, ma ti agiti peggio di quando dicono che a Forli c'è il mare o non nevica mai..
Vecchio 09-06-2012, 14:13   #733
Isola
Active Member

L'avatar di Isola

Invia un messaggio via MSN a Isola
Predefinito

Sentita anche qua a Venezia la scossa di Belluno.....chi non abita a Venezia non può immaginare minimamente cosa voglia dire sentire le scosse qua.
Ditto.
Isola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-06-2012, 14:42   #734
mindmusic
Senior Member

L'avatar di mindmusic

Predefinito

Ho appena visto vari servizi in tv sull'annuncio della grandi rischi di possibili nuovi medio-forti terremoti.

Pur rimarcando ancora quanto detto prima, ovvero che bisognerebbe annunciare queste cose con piu cautela, con piu precisione, con piu coinvolgimento e con un po meno di superficialità (vista la situazione di paura ed insicurezza), devo anche dire che questi non ci prendono MAI!

LE interviste per strada erano: e che ce ne frega?E quindi che facciamo? E perchè diffondono paura?Farebbero meglio a stare zitti.
Ecco. Se stanno zitti (Aquila), non va bene. Anzi, vengono indagati dalla magistratura.
Se parlano, dovevano stare zitti (e alcuni comuni li stanno citando per procurato allarme).

Paese di matti..
Vecchio 09-06-2012, 14:43   #735
mindmusic
Senior Member

L'avatar di mindmusic

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
Sentita anche qua a Venezia la scossa di Belluno.....chi non abita a Venezia non può immaginare minimamente cosa voglia dire sentire le scosse qua.
Ditto.
Cosa vuol dire?
Spiegati
Vecchio 09-06-2012, 15:54   #736
Isola
Active Member

L'avatar di Isola

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Cosa vuol dire?
Spiegati
Nel senso che qua le case si muovono anche solo se chiudi il portone di casa, le case han delle crepe della Madonna e dire che son fatte di mattonelle una sopra l'altra è dire poco....
Non conta neanche scappare , se qualcuno è mai stato a Venezia riesce a capire, le calli Sono strettissime e i campielli idem, se crolla un palazzo sei fottuto e basta...
Una scossa del 4.5 di Belluno ha fatto muovere casa mia a Venezia com'e una scossa del 4 a San felice quando l'epicentro era a finale....

La scossa di 5.8 di due settimane fa mi ha fatto piu paura , a Venezia, di quella di 6 quando ero a San felice
Vecchio 09-06-2012, 21:19   #737
Isola
Active Member

L'avatar di Isola

Predefinito

scossa a faenza
Vecchio 10-06-2012, 00:00   #738
Carcasa
Member

L'avatar di Carcasa

Predefinito

Ore 20.51
Ml 2,4
Profondità 20 Km
http://cnt.rm.ingv.it/data_id/7223211310/event.html

PS. Non l'ho sentita.

Dati Online su: http://www.meteoemiliaromagna.it/stazfaenzafiera.php
Carcasa è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-06-2012, 07:39   #739
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"

L'avatar di geloneve

Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Credo che tu ti debba dare una riletta con calma e senza tutta questa schiuma rabbiosa a quello che è stato scritto e pubblicato nelle ultime 2 pagine di topic.
Rileggi con calma, perchè credo tu stia travasando quello che è il senso delle parole dette da chi ha commentato l'annuncio della Grandi Rischi.

Non so perchè, ma ti agiti peggio di quando dicono che a Forli c'è il mare o non nevica mai..
Ribadisco:
"La notizia è demenziale perchè i terremoti NON si possono prevedere...al limite, studiando il sistema di fagli/placche/etc interessate si possono dare previsioni basate sulla statistica, ma è come dire che la grande neve del febbraio 2012 era prevedibile perché, mediamente, ogni 30 anni si ha un grande evento invernale (29-56-85-12...)...quindi questo si chiama statistica, non previsione.
Inutile perché, sempre che siano prevedibili altre scosse (cosa assolutamente NON vera), più che dire che avverrà devi dire COME intervenire.
Cmq, ripeto, è una cosa detta solo per coprirsi il cul* dopo le grandi critiche (e le denuncie) avventue all'Aquila... "

Perché mi incavolo? Perché, per me, anche queste affermazioni della CGR, sono un insulto alla scienza.
E questo è una riporva anche del fatto che quando mi incavolo per la zona di Forlì per quanto riguarda la neve, lo faccio non perché sono matto o sono campanilista e mi invento le cose...ma proprio perché non sopporto che le persone credano a luoghi comuni o a fesserie (in questo caso) date dai mass media per incentivare il turismo estivo in Romagna presentandola dolce e solatia...
34,92 cm annui di media di neve negli ultimi 14 anni non sono ne dicerie ne luoghi comuni, ma fatti.
Ecco, la stessa cosa vale per questi discorsi...io mi incavolo non per difendere Forlì e la sua nevosità o per dire che la Romagna è capitale, mi incavolo per tutte quelle cazz*te (almeno a mio avviso) che si sentono dire in giro, perché le vedo come un insulto alla vera scienza.
Vecchio 10-06-2012, 13:49   #740
vallice ERM
Socio AsMER

Predefinito

Teste di cazz0 figli di peripatetica
Che gli esplodesse una tonnellata di tritolo sotto al cul0

www.meteoportaleitalia.it/sismologia/sismologia/emergenza-emilia-romagna/3894-panico-sul-web-ilmeteo-it-lancia-un-allarme-terremoto-per-l-emilia.html

[IMG]www.meteoportaleitalia.it/images/Brando/allarmista.jpg[/IMG]

vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)