![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#91 | ||
Banned
|
![]() Citazione:
Citazione:
cvd e non prendetemi per il **** dicendo che è fortuna, non sono certo il primo cretino che arriva dal nulla. anzi, qui ce ne sono tanti che si fanno infinocchiare troppo facilmente dai modelli. --- scusate il commento ma solo molto arrabbiato perchè per l'ennesima volta vengo preso in giro e poi finisce che avevo ragione io, non solo qui, ma in quasi tutti i forum |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Località: Pontecchio Marconi - 98 m slm - 10 km a sud di Bologna - Valle del Reno
|
![]()
I modelli locali di Arpa, dopo l'aggiornamento delle 12, prevedono lo zero termico attorno ai 1000 metri a partire dalle 6 di domenica mattina. Peccato che lo stesso modello non veda precipitazioni, nè per sabato nè per domenica (sto parlando del bolognese)!!!! Tutto confinato da Reggio verso ovest e a nord del Po... bho, staremo a vedere, è una situazione talmente complessa per cui meno si guardano i modelli meglio è! ntanto facciamo scontrare queste belle masse d'aria, poi guardiamo l'effetto che fa! Certo che ultimamente le parole "Bologna" e "pioggia" nella stessa frase non ci stanno proprio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
![]()
Intanto è arrivato l'aggiornamento del LAMMA GFS.
Beh.....rispetto a stamattina è decisamente migliorato è quasi tornato ai livelli di ieri sera. Non posto le carte perchè non ho tempo, ma innanzitutto ci sono discrete chances per la pioggia in Emilia e parte della Romagna domani pomeriggio, Sabato resta una giornata del piffero sottovento e praticamente senza fenomeni, con ingresso però del fronte freddo nella notte su domenica e domenica fin dal mattino vedrebbe neve attorno a 600/700 metri in Emilia e anche più in basso sul parmense e ancora grandi possibilità la notte tra domenica e lunedì con neve probabilmente anche sotto i 500..... Altro giro altro scenario come del resto vedremo modifiche anche domani mattina....ne sono certo.
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
![]()
se guardi nelle pag precedent di questo post io lo avevo scritto di non illudersi, ma qualcuno era partito in quarta quando mancavano 90 ore all' evento, con l' aria fredda non c'è mai da fidarsi, troppo instabile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
Località: Pontecchio Marconi - 98 m slm - 10 km a sud di Bologna - Valle del Reno
|
![]()
Il globale di Reading mi mette un po' in apprensione con quel minimo così stretto e profondo giusto davanti a Nizza... non vorrei che le correnti sparate attraverso la val padana ci togliessero un bel po' di precipitazioni. In effetti le mappe di precipitazione sono abbastanza generose anche per l'Emilia (sempre riferendoci a domenica; sabato come ha detto giustamente Marco, è una tipica giornata da rosicamento per noi...). Però qualche dubbio mi resta. L'americano migliora e mostra un ingresso di aria fredda un po' più franco rispetto a stamattina. Intanto preparo tutti i link verso le webcam alpine... lì ci sarà da divertirsi davvero!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|