meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-10-2012, 19:36   #91
Nintendo
Banned

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Nintendo Visualizza Messaggio
non arriva niente di che.
speriamo solo in buone precipitazioni, sarebbe il colmo chiudere Ottobre peggio dell'anno scorso
Citazione:
i confronti con il passato non si fanno sul previsto dai modelli
arriverà la +0°C sicuramente, forse la -2°C
parliamo di roba vista praticamente sempre negli ultimi anni
2011
2010
2009
2007
alla fine arriva la +0 e non sarà nulla di che come peggioramento
cvd

e non prendetemi per il **** dicendo che è fortuna, non sono certo il primo cretino che arriva dal nulla.
anzi, qui ce ne sono tanti che si fanno infinocchiare troppo facilmente dai modelli.

---
scusate il commento ma solo molto arrabbiato perchè per l'ennesima volta vengo preso in giro e poi finisce che avevo ragione io, non solo qui, ma in quasi tutti i forum
Nintendo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-10-2012, 20:13   #92
tom montepiumazzo
Senior Member

L'avatar di tom montepiumazzo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gabri91 Visualizza Messaggio
Tom Alta collina che quota sarebbe ? 700-800 metri ?
penso di si!! io la chiamo alta collina sui 700 metri!!! correggimi se sbaglio cmq a 1000 metri ci credo ancora!!!
tom montepiumazzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-10-2012, 20:31   #93
tom montepiumazzo
Senior Member

Predefinito

Citazione:
alla fine arriva la +0 e non sarà nulla di che come peggioramento
cvd

e non prendetemi per il **** dicendo che è fortuna, non sono certo il primo cretino che arriva dal nulla.
anzi, qui ce ne sono tanti che si fanno infinocchiare troppo facilmente dai modelli.

---
scusate il commento ma solo molto arrabbiato perchè per l'ennesima volta vengo preso in giro e poi finisce che avevo ragione io, non solo qui, ma in quasi tutti i forum
cmq c e ancora domani per stabilire effettivamente cosa accadrà sulla nostra regione e sul nostro appennino!! QUI NESSUNO è CRETINO come dici tu..qui si espogono idee e ci si carica spesso come "molle" quando le carte mostrano certe configurazioni..lasciaci infinocchiare dai modelli tanto non penso che ti diamo fastidio!!! grazie
Vecchio 25-10-2012, 20:37   #94
lumacher
Member

L'avatar di lumacher

Località: Pontecchio Marconi - 98 m slm - 10 km a sud di Bologna - Valle del Reno
Predefinito

I modelli locali di Arpa, dopo l'aggiornamento delle 12, prevedono lo zero termico attorno ai 1000 metri a partire dalle 6 di domenica mattina. Peccato che lo stesso modello non veda precipitazioni, nè per sabato nè per domenica (sto parlando del bolognese)!!!! Tutto confinato da Reggio verso ovest e a nord del Po... bho, staremo a vedere, è una situazione talmente complessa per cui meno si guardano i modelli meglio è! ntanto facciamo scontrare queste belle masse d'aria, poi guardiamo l'effetto che fa! Certo che ultimamente le parole "Bologna" e "pioggia" nella stessa frase non ci stanno proprio!
lumacher è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-10-2012, 20:43   #95
tom montepiumazzo
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lumacher Visualizza Messaggio
I modelli locali di Arpa, dopo l'aggiornamento delle 12, prevedono lo zero termico attorno ai 1000 metri a partire dalle 6 di domenica mattina. Peccato che lo stesso modello non veda precipitazioni, nè per sabato nè per domenica (sto parlando del bolognese)!!!! Tutto confinato da Reggio verso ovest e a nord del Po... bho, staremo a vedere, è una situazione talmente complessa per cui meno si guardano i modelli meglio è! ntanto facciamo scontrare queste belle masse d'aria, poi guardiamo l'effetto che fa! Certo che ultimamente le parole "Bologna" e "pioggia" nella stessa frase non ci stanno proprio!
pesissima la storia!!!!!! mah staremo a vedere!!! dai dai aggiorniamociiiiiiiiiii
Vecchio 25-10-2012, 20:58   #96
Marco Muratori ERM
Senior Member

L'avatar di Marco Muratori ERM

Predefinito

Intanto è arrivato l'aggiornamento del LAMMA GFS.

Beh.....rispetto a stamattina è decisamente migliorato è quasi tornato ai livelli di ieri sera.

Non posto le carte perchè non ho tempo, ma innanzitutto ci sono discrete chances per la pioggia in Emilia e parte della Romagna domani pomeriggio, Sabato resta una giornata del piffero sottovento e praticamente senza fenomeni, con ingresso però del fronte freddo nella notte su domenica e domenica fin dal mattino vedrebbe neve attorno a 600/700 metri in Emilia e anche più in basso sul parmense e ancora grandi possibilità la notte tra domenica e lunedì con neve probabilmente anche sotto i 500.....

Altro giro altro scenario come del resto vedremo modifiche anche domani mattina....ne sono certo.

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-10-2012, 21:12   #97
tom montepiumazzo
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM Visualizza Messaggio
Intanto è arrivato l'aggiornamento del LAMMA GFS.

Beh.....rispetto a stamattina è decisamente migliorato è quasi tornato ai livelli di ieri sera.

Non posto le carte perchè non ho tempo, ma innanzitutto ci sono discrete chances per la pioggia in Emilia e parte della Romagna domani pomeriggio, Sabato resta una giornata del piffero sottovento e praticamente senza fenomeni, con ingresso però del fronte freddo nella notte su domenica e domenica fin dal mattino vedrebbe neve attorno a 600/700 metri in Emilia e anche più in basso sul parmense e ancora grandi possibilità la notte tra domenica e lunedì con neve probabilmente anche sotto i 500.....

Altro giro altro scenario come del resto vedremo modifiche anche domani mattina....ne sono certo.
grazie Marco!!! ci piace questa!!!!:)
Vecchio 25-10-2012, 21:39   #98
maurino
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tom montepiumazzo Visualizza Messaggio
grazie Marco!!! ci piace questa!!!!:)
se guardi nelle pag precedent di questo post io lo avevo scritto di non illudersi, ma qualcuno era partito in quarta quando mancavano 90 ore all' evento, con l' aria fredda non c'è mai da fidarsi, troppo instabile
maurino è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-10-2012, 21:40   #99
tom montepiumazzo
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
se guardi nelle pag precedent di questo post io lo avevo scritto di non illudersi, ma qualcuno era partito in quarta quando mancavano 90 ore all' evento, con l' aria fredda non c'è mai da fidarsi, troppo instabile
si infatti Maurino!! ma ora andiam meglio dai..cambiano ancora ma ci crediamo!!! cmq la tua versione non l hai ancora esposta!!! dai dai Maurein
Vecchio 25-10-2012, 21:42   #100
lumacher
Member

L'avatar di lumacher

Località: Pontecchio Marconi - 98 m slm - 10 km a sud di Bologna - Valle del Reno
Predefinito

Il globale di Reading mi mette un po' in apprensione con quel minimo così stretto e profondo giusto davanti a Nizza... non vorrei che le correnti sparate attraverso la val padana ci togliessero un bel po' di precipitazioni. In effetti le mappe di precipitazione sono abbastanza generose anche per l'Emilia (sempre riferendoci a domenica; sabato come ha detto giustamente Marco, è una tipica giornata da rosicamento per noi...). Però qualche dubbio mi resta. L'americano migliora e mostra un ingresso di aria fredda un po' più franco rispetto a stamattina. Intanto preparo tutti i link verso le webcam alpine... lì ci sarà da divertirsi davvero!!
lumacher è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)