![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#5241 | |
Member
|
![]() Citazione:
nubifragio con grandine lungo la via emilia, neve tonda verso la collina dietro imola. non ne fece 30 ma 10 si. era sempre un sabato verso ora di pranzo. poi sole al tramonto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5242 |
Senior Member
|
![]()
carte per oggi in 24 ore peggiorate più di un tot (ci vedo s****)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5243 |
Administrator
|
![]()
intanto si prospetta una situazione buona per la fine della settimana prossima...con mappe finalmente da neve certa..vediamo se confermano.
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24 http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/ Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24 http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo Rete di Monitoraggio Emilia Romagna http://rete.asmer.org/mappa.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#5244 | |
Member
Località: Pontecchio Marconi - 98 m slm - 10 km a sud di Bologna - Valle del Reno
|
![]() Citazione:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5245 |
Senior Member
|
![]()
arpa dà qualcosa solo alla romagna , vedremo ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5246 |
Senior Member
|
![]()
Anche Ghetti dice no alla neve in pianura per stasera...a sam beli a post
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5247 |
Member
|
![]()
Ririno perche' dici così ? Se mi dici che sono peggiorate rispetto alla migliore emissione (x questo evento) delle 12 di mercoledì allora hai ragione ma dopo quella corsa sono sempre o un pelo peggiorate o un pelo migliorate. Le 00 x esempio di ieri mattina, gfs al minimo gli faceva fare un giro + occidentale e si abbassava subito verso il Tirreno poi, già la corsa 06 di ieri e' migliorata e quelle successive, sono rimaste decenti. Leggermente migliorate le termiche al suolo ed intensificate le precipitazioni. Noi della pedemontana emiliana ce la dovremo sudare e rosicare x i tanti cm persi ora dopo ora ma di certo, la vedremo scendere. Se a fiocconi o tonda, dipendera' x l'accumulo o meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5248 |
Member
|
![]()
Ciao Walter ! Si, il temporale nevoso del novembre 77 porto' in dote in quel di Casalecchio di Reno un bel quarantello di cm e da te se non ricordo male, solo 17 (Pontecchio Marconi). La pioggerella di venerdì mattina, si trasformo' in neve alle 14,15 e la sera, 8cm. La notte, cambio di marcia ; tuono fragoroso attorno l'una e la mattina, 40cm di accumulo. La famosa malaneve con la tratta ferroviaria Casalecchio-Vignola chiusa x la rottura della linea elettrica. Tralicci d'alta tensione piegati , fili spezzati insomma, nevico' con +1 anche la notte. Pero' , chissa' perche', propendo + x una similitudine al 3 marzo 84 anche se qui siamo di notte come nov 77 mentre a marzo, fu di giorno. A questo giro, visto che ci rimarranno poche ore da sparare, propenderei + x la neve tonda. E' una mia speranza ovviamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5249 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Io credo che il Titano andrà molto vicino alla realtà. Il Lamma ad esempio credo faccia sgusciare troppo velocemente le PRP ad est. Anche guardando il GM (non è che ioimpazzisco a guardare i GM) mi parrebbe più rallentata l'evoluzione, tipo come ci farebbe vedere il modello San Marinese.
![]() |
![]() |
#5250 | |
Member
|
![]()
quindi Marcone, tradotto in altre parole di la tua...
Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|