meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-02-2013, 20:30   #31
novalis
Active Member

L'avatar di novalis

Predefinito

quello che fa incavolare è che l'Europa il suo inverno bello tosto in realtà lo avuto, per cui abbiamo perso l'ennesima occasione; lasciando stare l'Europa centrale che si sa che è altra storia, ma l'Inghilterra (dico l'INGHILTERRA), se non sbaglio ha avuto una settimana di gelo, più o meno; e questo dopo il 2010 e il 2011, loro che normalmente dovrebbero essere peggio di noi
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2013, 00:55   #32
Lorenzo
Great Member

L'avatar di Lorenzo

Predefinito

Per ora come voto è 6,5

Inviato da iPhone 5
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2013, 03:20   #33
Simobo
Member

L'avatar di Simobo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rimo bfc Visualizza Messaggio
inverno mediocre....mai una minima cazzuta, mai una giornata veramente fredda .....nessuna galavernata qui da noi se non una notte....tante nevicate ma nessuna davvero incisiva.....sono buono anche io di dire inverno ottimo se vado ad abitare a tole' ma in linaa generale se trascuriamo l'altimetria questa stagione e' stata autunnale e non invernale......cmq in settimana torna la neve....escrementizia ma torna....mi saprete dire ....av salut
un abbraccio
Quoto in pieno! La neve non è mancata, ma le temperature sono state ridicole, e perciò la neve era di quella sbrodolante, non ho mai avuto bisogno un attimo di indossare guanti!
Vecchio 16-02-2013, 11:22   #34
ririno
Senior Member

L'avatar di ririno

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da novalis Visualizza Messaggio
quello che fa incavolare è che l'Europa il suo inverno bello tosto in realtà lo avuto, per cui abbiamo perso l'ennesima occasione; lasciando stare l'Europa centrale che si sa che è altra storia, ma l'Inghilterra (dico l'INGHILTERRA), se non sbaglio ha avuto una settimana di gelo, più o meno; e questo dopo il 2010 e il 2011, loro che normalmente dovrebbero essere peggio di noi
per me questo è il dato migliore invece anche perchè anche per i francesi sono ormai diversi gli anni che ci danno. sarò un pò ottimista ma vedere che intorno a noi ci sono importanti novità mi fa pensare che possa poi ricapitare anche a .... Ravenna
ririno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2013, 11:29   #35
Lorenzo
Great Member

L'avatar di Lorenzo

Predefinito

Lo scorso inverno da queste parti è stato da 8 in pagella.
Neve farinosa ed oltre 50cm! Veder nevicare con -3ºC alle ore 13 non ha prezzo. Anche spalare tutta quella neve era pura allegria, la pala era leggerissima come la neve.

Quest'anno invece 6,5: tante occasioni ma solo una sfruttata a dovere. Qualità della neve buona, ma rispetto allo scorso anno la pala pesava parecchio! Vediamo ora se riusciamo a portare a casa qualche colpo di coda degno di nota.

Inviato da iPhone 5
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2013, 19:32   #36
novalis
Active Member

L'avatar di novalis

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ririno Visualizza Messaggio
per me questo è il dato migliore invece anche perchè anche per i francesi sono ormai diversi gli anni che ci danno. sarò un pò ottimista ma vedere che intorno a noi ci sono importanti novità mi fa pensare che possa poi ricapitare anche a .... Ravenna
sarà, ma io per ora ho visto solo la metà vuota del bicchiere .... (2012 a parte, ovviamente)
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-2013, 13:08   #37
millo
Active Member

Predefinito

Finché non siamo a metà marzo è inutile fare dei bilanci sull inverno possiamo ancora toglierci delle soddisfazioni
millo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-2013, 13:27   #38
Marco Kotipelto
Active Member

L'avatar di Marco Kotipelto

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da millo Visualizza Messaggio
Finché non siamo a metà marzo è inutile fare dei bilanci sull inverno possiamo ancora toglierci delle soddisfazioni
sarebbe solo un contentino

Perché noi, in romagna, la neve la spaliamo in ciabatte!
Marco Kotipelto è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-2013, 22:33   #39
Marco Muratori ERM
Senior Member

L'avatar di Marco Muratori ERM

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Kotipelto Visualizza Messaggio
sarebbe solo un contentino
Beh...per noi che stiamo dal modenese verso W sarebbe in realtà non dico una ciliegina sulla torta, ma comunque una possibilità per accrescere ancora il voto che è partito in dicembre nella media, in gennaio si era abbassato ma poi, in questo febbraio è andato progressivamente alzandosi.

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-2013, 23:29   #40
Marco Kotipelto
Active Member

L'avatar di Marco Kotipelto

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Muratori ERM Visualizza Messaggio
Beh...per noi che stiamo dal modenese verso W sarebbe in realtà non dico una ciliegina sulla torta, ma comunque una possibilità per accrescere ancora il voto che è partito in dicembre nella media, in gennaio si era abbassato ma poi, in questo febbraio è andato progressivamente alzandosi.
Ah per voi si :)

Perché noi, in romagna, la neve la spaliamo in ciabatte!
Marco Kotipelto è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)