![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1511 |
Active Member
Località: Modena Ovest (quartiere Madonnina) - altitudine 34 mt. s.l.m.
|
![]()
La direzione è quella giusta.. vedremo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1512 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#1513 |
Great Member
|
![]()
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." |
![]() |
![]() |
![]() |
#1514 |
Active Member
Località: Modena Ovest (quartiere Madonnina) - altitudine 34 mt. s.l.m.
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1515 |
Senior Member
|
![]()
I nuclei precipitativi sono ancora sul Tirreno a nord dell'Isola d'Elba. Sono quelli da monitorare per vedere dove vanno a finire. E' ancora pertanto presto. Se ne parta tra un paio d'ore per vedere se si sfaldano, se lo passano e dove.
![]() |
#1516 |
Administrator
|
![]()
nevina debole...ancora niente imbiancata ad alfonsine
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24 http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/ Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24 http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo Rete di Monitoraggio Emilia Romagna http://rete.asmer.org/mappa.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#1517 |
Senior Member
|
![]()
Quest'anno qua va così... è l'anno dei 1-2 cm alla volta...
![]() Ora nevischia fitto, 0.3°C
![]() |
#1518 |
Great Member
|
![]()
Speriamo che domani siamo dentro tutti
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." |
![]() |
![]() |
![]() |
#1519 |
Member
|
![]()
Festa grande qui al mare: ho trovato i primi due accumuli!!!!
Ovviamente si parla di accumuli di rimbalzo (lascio a gigio ed ai più esperti la spiegazione tecnico-scientifica del fenomeno osservato). 1° sul vetro dell'auto (strategicamente parcheggiata rivolta col muso in direzione del vento per favorire il rimbalzo) all'altezza dei tergicristalli (rimbalzano sul vetro e poi corrono giù tutti appassionatamente sui tergi) 2° telone della legnaia in giardino (qua non si scherza e si parla di quasi 2 cm di accumulo lungo la piega del telo che generalmente scola l'acqua ma ora funge da ricettacolo per i fiocchi di neve solitari) Che bello, posso dire di aver visto la neve al suolo (o quasi). Vabbè, a parte gli scherzi, sta intensificando. E io sono già felice anche così dal momento che non me l'aspettavo proprio di vederla oggi qua al mare. Se poi arriva su quella roba che pompa dal tirreno mi sa che.... No, dai, non ci voglio neppure pensare altrimenti poi rischio di rimanerci male. Per ora mi godo i miei fiocchettini e torno fuori a festeggiare con loro. Perchè la neve è così. Poca o tanta che sia è sempre bella e mette allegria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1520 |
Senior Member
|
![]()
Beh si più o meno la passata ci sarà per tutti, fin sulla costa, ma gli accumuli? Sempre del povero?
![]()
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|