![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#141 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() Viviamo in un sistema asimmetrico, dove lo Stato può permettersi di non rispettare le sue stesse regole, salvo poi inasprirle ed applicarle con assurda cecità ai propri sudditi. Avevo seguito questo autunno e inverno l'iniziativa "disperati mai" di Radio24 (capitanata da Oscar Giannino e Sebastiano Barisoni).Qualche vita l'hanno salvata, purtroppo nessuno a livello politico si è fatto sensibile di queste tematiche, anzi. Incredibile. Mi dispiace molto per la disgrazia. ![]()
![]() |
![]() |
#142 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
L'esempio delle guardie forestali e le baby pensioni è un esempio che porto pure io molto spesso quando discuto con i miei amici. Purtroppo il malore italiano è nato molti anni fa come hai fatto ben capire tu, e gia nella prima piccola crisi del 1992 si era capito che molte cose erano state fatte sbagliate e ora abbiamo appena iniziato a pagarne le conseguenze e non c'è partito politico che possa risolvere la situazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Socio AsMER
|
![]() Citazione:
![]()
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro.. C. Bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
![]()
ragazzi e mi riferisco anche a mind. io non sono bravo con le parole, io non ho studiato economia e dico fregnacce in modo primitivo, però ormai la gente comune deve avere in testa una cosa e che l'unica soluzione x il futuro è questo
"adattare lo stile di vita e i consumi per quello che ci possiamo permettere" invece purtroppo non è così. Vedi gente in giro che non rinuncia a nulla nonostante non abbia un soldo da sbattere contro il muro. Si comprano 20 tablet a rate, lo smartphone a rate, fanno le rate x andare in ferie, invece di comprarsi una 500 si prendono una classe A o un ford Kuga, invece di un appartamento da 150k lo vogliono lussuoso da 300k. Poi dopo ci si lamenta se ci vengono a confiscare e pignorare il tutto perchè non riusciamo a pagare una emerita sega. Quindi verissimo che i governi del mondo ( perchè che se ne dica anche negli altri paesi non è che se la passano benissimo ) hanno sbagliato tutto, ma anche l' uomo ( se cè chi ha sbagliato e non rimedia ) deve iniziare a modificare il suo stile di vita. E non fatemi morale. Visto che non abbiamo molte vie di uscita mi pare di aver capito positive occorre che l'uomo si adatti allo stile di vita che gli compete. Purtroppo è così e mi sa tanto che rimarranno solo coloro che riusciranno ad adattare il loro stile di vita in tempi brevi perchè quello che stiamo vivendo purtroppo è solo l'inizio. Finalmente trovo qualcuno che non da la colpa solo al governo berlusconi ma anche a chi lo ha preceduto negli anni 70-80-90, che io con i miei amici lo dico da anni. X le pensioni baby e le altre ingiustizie sociali degli anni 70-80-90 io la soluzione purtroppo per loro ce l'avrei. Che se ne tornino a lavorare zitti e mosca. Perchè sono ingiustizie gravissime, oltretutto che per colpa di queste cose uno come me ad esempio, che avrebbe rimasto 10 anni di lavoro con le vecchie leggi, adesso forse morirà prima di vedere la data della pensione ( grazie prodi, dalema, berlusconi, veltroni, bersani, andreotti, scalfaro, cossiga, spadolini, padoa schioppa, fini, casini, grillo, craxi, pannella & co. ) grazie veramente di cuore.... cmq domani abemus papa quello si che è un problemone ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Io mi riferivo ad altro. I problemi di "acquisti" che dici tu sono veri, certa gente ancora non si rende conto e continua a fare di tutto per mantenere standard di vita difficilmente sostenibili; ma questi, per me, sono "cacchi" loro. Ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole. Se vive da principe con uno stipendio da precario, stai sicuro che non dura a lungo. Chi invece i soldi ce li ha, ha proprietà, è benestante, può benissimo essere che non sia piu di tanto "toccato" dalla crisi, ergo sta bene come prima (o magari anche meglio) e può spendere come e quanto vuole (ognuno ha i propri limiti e budget). Il fattaccio è per chi questi problemi li ha gia affrontati tempo fa e ha ridotto al minimo spese e piaceri, ha fatto rinunce e sacrifici: e quando non basta piu? quando una famiglia senza proprietà, si ritrova ad avere genitori poco formati che perdono il lavoro a 45/55 anni, o si trovano in condizioni precarie sempre con la paura che il contratto non venga piu rinnovato?che succede?quando si è piccoli imprenditori e a causa della crisi si è costretti a lasciare a casa uno ad uno i propri collaboratori e sentirsi schiacciati dal peso delle tasse (che rimangono sempre le stesse, sia che la ditta vada benissimo che malissimo), che fai?? bisogna sicuramente adattarsi e capire che certe vacche grasse per la piu parte delle persone sono finite. Ma a chi sta in condizioni di non avere speranze per l'avvenire (o anche per domani, o fine mese) bisogna pensare e pure in fretta: cose serie e non le tante fregnacce che da tanti anni si ascoltano ai porta a porta e cosi via....o alle nuove leggende che promettono di abbandonare l'euro per stare tutti meglio. Come ha ben detto Gigio, tanti errori in tempi di vacche grasse fatti nel passato le stiamo pagando noi ora, "grazie" alla fantastica lungimiranza delle generazioni precedenti e all'ignoranza e al menefreghismo dei cari politicanti (Berlusconi E tutti gli altri) di ieri e di oggi. Speriamo bene, ma la vedo fosca... ![]()
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
![]()
http://www.repubblica.it/politica/20...tino-54318332/
semplicemente senza parole... sono daccordo anche io che molte stronzate sono state fatte anche in passato! ma ste cose qua sono qualcosa di fuori da ogni logica di dio eh... cioè ste persone (che siano di destra o di sinistra) vanno mandate fuori a calci nel ****... |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Niente di più vero di quello che dice il tipo!!(Balasso). ![]() ![]() Dal minuto 1,15 iniziano le verità..... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti) | |
|
|