![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#8421 |
Active Member
|
![]()
In realtà nel ' 91 fu primaverile a tutti gli effetti, alberi già con foglie ecc, ora sembra ancora inverno...vegetazione ancora praticamente ferma. Astronomicamente però hai ragione tu!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8422 |
Senior Member
|
![]()
Mettiamoci anche le termiche di quella straordinaria giornata dato che ci siamo. Pensate il 18 Aprile è il giorno del mio compleanno. Non essendo un finlandese o un residente di Livigno, mai e poi mai avrei pensato un giorno di vedere nevicare per il mio compleanno, e invece......
![]()
![]() |
#8423 |
Member
|
![]()
È già' !! Resta in assoluto la nevicata + tardiva dagli anni 70 ad oggi . Battere questo record, sarà dura anche perché vorrebbe dire avvicinarsi quasi a maggio. Tra l'altro, si trattò di una nevicata invernale a tutti gli effetti con 10cm ed oltre in pianura e + di 20cm in collina. Nevicò quasi x 24 ore ininterrottamente con intensità a tratti commovente per il periodo. Per domani notte e lunedì mattina, personalmente ci credo poco. L'unica speranza e' rappresentata dalle precipitazioni che parrebbero essere di tipo convettivo . In questo caso, non sarebbero impossibili temporanei rovesci di neve nei momenti + intensi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8424 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
rispondendo al mio compaesano Cristiano, le nevicate con accumulo dal 21 marzo in poi (cioè nella primavera astronomica) rimaste nei miei ricordi (e nelle mie statistiche) furono quelle del 20 aprile 1973, 30 marzo 1977, 28-29 marzo 1990, 18 aprile 1991 (ma non era il 17 ???), 21 (0 22?) marzo 1998, aprile 2003 (non mi ricordo il giorno) Sto parlando di neve con accumulo: nel 1987 vidi fioccare in maggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8425 |
Senior Member
|
![]()
Ragazzi ma in quelle carte del '91 sembra che sulla capoccia ci fosse a malapena una +0!
com'e possibile? c'era del cuscino? Perche io sapevo che per stare sul sicuro in pianura ci volesse almeno una -5 che in queste carte è molto piu a nord dell'emilia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8426 |
Senior Member
|
![]()
ora temp positive anche sullo Stelvio e in molte altre zone sulle Alpi!!! mah....situazione stranissima....se l aria fredda era arrivata ai confini stamattina come mai le temp si sono alzate ai confini??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8427 |
Active Member
|
![]()
ma infatti secondo me pianura out ..almeno oggi in tv davan neve sui 800mt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8428 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8429 |
Senior Member
|
![]()
nessuno dice piu niente per questa notte dei piu esperti???:)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8430 |
Senior Member
|
![]()
sinceramente guardando gli spaghi del 06 am vin da vumiter...
instabilità infinita.... oh questo tempo mi ha distrutto i cojones!!! è così difficile una settimana di hp??? amo il gelo, la pioggia, ma quando è troppo è troppo...vacca can ec lavor... |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 5 (0 utenti e 5 ospiti) | |
|
|