![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#121 |
Member
|
![]()
https://www.facebook.com/pages/Prign...74027969340905
Video della grandine a modena
![]() |
#122 |
Senior Member
|
![]()
Dal video postato nell'altro trhead mi sembra proprio che toccasse terra e quindi che fosse un tornado (tromba d'aria). Ci sono altre immagini in cui sembra non toccare terra forse era l'inizio de fenomeno che sembrava più un funnel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Socio AsMER
|
![]()
A casa mia zona sant'anna tutte e 3 le macchine con bozzi, mio padre mi ha detto "chicchi" fino a 5/6cm di diametro :-( :-(
Cheppalle _________________________________ Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk
![]() |
#124 |
Senior Member
|
![]()
Sembra proprio un remake del 31/3/2010 a Bagnolo (RE)...secondo me pure le dinamiche erano mplto ma molto simili!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Località: Savignano sul Panaro(MO) 100 mt. s.l.m. Zona Panaro; Poggioraso (Sestola) 850m; Montese (620m)
|
![]() Citazione:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
![]()
Ragazzi ? Forum morto quando ci sono le trombe d'aria e la grandine ? Nessuno ha nulla da dire ? Mio fratello me lo ha raccontato in diretta da san giorgio di piano e lui che ha vissuto anni negli usa era eccitatissimo e spaventato insieme. Ma secondo voi sono stati tanti fenomeni separati o un unico funnel che ha viaggiato da castelfranco fin quasi a ferrara ? Io propendo per la prima ipotesi,alla fine e' piovuto o grandinato solo in piccole zone e le raffiche di vento non hanno raggiunto livelli pericolosi almeno nelle centraline asmer.
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso". Mario Tozzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Member
|
![]()
Ciao
ho appena caricato sull'altra discussione la foto che ho scattato oggi all'uscita dall'A13 in zona interporto alle 17.15. Provenivo da Ferrara Sud e da lontano sembrava ci fosse un incendio (perchè si vedeva come del "fumo nero" che saliva verso l'alto). All'uscita dall'autostrada ho poi capito che era altro! Propendo anch'io per due fenomeni separati. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
![]()
ho sentito un amico di San Martino di Spino e mi ha detto che la tromba d'aria è passata anche di là...e ha fatto quasi più danni del terremoto...
capisco che per noi appassionati sono eventi emozionanti...ma è una brutta roba eh quando fa sti danni qua..ma proprio brutta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
![]()
Ho visto alcune immagini di alberi spezzati alla base e garage distrutti! Eventi belli da vedere ma non dovrebbero distruggere niente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 7 (0 utenti e 7 ospiti) | |
|
|