meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-2014, 07:03   #571
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"

L'avatar di geloneve

Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
capisco,ma poni il paradosso che piova sempre,di continuo,nel periodo in cui sei in ferie,sia che tu le passi a casa,sia che tu sia in giro.Se sei a casa e piove che fai,per un pò danzi sotto la pioggia,ma non duri a lungo,cosa fai,giri per outlet o centri commerciali?rimani a casa davanti al pc impegnato in masturbazioni più o meno cerebrali?Attività ricreative serali sono sempre possibili,ma al chiuso,ed in questo caso si possono svolgere comodamente nelle altre tre stagioni.Se vai al mare puoi forse dedicarti ai bagni,alla pesca,alla vela,al k-surf o altro?Se sei in montagna puoi fare gratificanti escursioni per le malghe od andare a porcini?diventa quantomai problematico con il maltempo.
Se piove posso vivere.
Se piove posso uscire senza sudare e puzare come un cammello, se piove c'è vitalitàe non monotonia, se piove posso farmi delle passeggiate in centro, in campagna, posso prendere l'auto e scorrazzare tri i colli e vedere le nuvole rincorrersi, se piove posso respirare senza sentire fatica o senza aver mal di testa, se piove prendo su l'ombrello ed esco, camminando a piedi in un'atmosfera affascinante...
Certo, è ovvio che certe cose, PURTROPPO, senza sole non le puoi fare (tagliare l'erba in giardino, arrampicarmi, etc), ma la pioggia (senza parlare della neve, che quella è suprema e magnifica) mi dona un'altra (e più alta) qualità di vita.
Vecchio 25-07-2014, 07:59   #572
cicciod
Senior Member

L'avatar di cicciod

Predefinito

w gli spaghi tutti sotto media (anche se di un nulla....)
x rimo mi spiace....ma io mi faccio un deretano anche in questi giorni e anche quasi tutto agosto per cui esulto
poi se vuoi bussare qualcuno ti do un suggerimento: http://www.raisport.rai.it/dl/img/14...%20titolo-1jpg
Vecchio 25-07-2014, 08:45   #573
leoniluc
Senior Member

L'avatar di leoniluc

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
poi in montagna un sacco di volte ho preso temporali,ed anche in barca,ma a parte il non trascurabile rischio se sei all'aperto,ma di solito un episodio di un ora non rovinava la giornata.
In Montagna dipende dove sei cosa vuoi fare .... se sei su a metà della nord-ovest del civetta o a metà della sud della marmolda ..... ti assicuro che la giornata e non solo un temporale la rovina !!
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-07-2014, 08:49   #574
leoniluc
Senior Member

L'avatar di leoniluc

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve Visualizza Messaggio
Se piove posso vivere.
Se piove posso uscire senza sudare e puzare come un cammello, se piove c'è vitalitàe non monotonia, se piove posso farmi delle passeggiate in centro, in campagna, posso prendere l'auto e scorrazzare tri i colli e vedere le nuvole rincorrersi, se piove posso respirare senza sentire fatica o senza aver mal di testa, se piove prendo su l'ombrello ed esco, camminando a piedi in un'atmosfera affascinante...
Certo, è ovvio che certe cose, PURTROPPO, senza sole non le puoi fare (tagliare l'erba in giardino, arrampicarmi, etc), ma la pioggia (senza parlare della neve, che quella è suprema e magnifica) mi dona un'altra (e più alta) qualità di vita.
Anche a me Gelo piace l' atmosfera del mal tempo con i suoi profumi e tutto il resto .... ma se sei in ferie e pive sempre dai è una gran rottura di cazz...... non puoi fare nulla, io sono appasionato di arrampicata e se vado in dolomiti e non posso nemmeno tirare due tacche mi prende la depressione ...... quindi quando serve va bene anche il sole !!
leoniluc è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-07-2014, 10:32   #575
Simone
Great Member

Predefinito

intanto le previsioni ridimensionano il peggioramento di sabato che sembra addirittura poter risparmiare la romagna
Simone è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-07-2014, 10:54   #576
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"

L'avatar di geloneve

Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leoniluc Visualizza Messaggio
Anche a me Gelo piace l' atmosfera del mal tempo con i suoi profumi e tutto il resto .... ma se sei in ferie e pive sempre dai è una gran rottura di cazz...... non puoi fare nulla, io sono appasionato di arrampicata e se vado in dolomiti e non posso nemmeno tirare due tacche mi prende la depressione ...... quindi quando serve va bene anche il sole !!
Anche a me piace la montagna (la adoro) e faccio qualche ferrata...ma la pioggia (e, ancora di più, la neve), anche in vacanza, non ha prezzo...
A me la depressione me la portano il caldo e l'estate...
Vecchio 25-07-2014, 11:25   #577
novalis
Active Member

L'avatar di novalis

Predefinito

a me piacciono le stagioni ben nette: d'inverno voglio il freddo e la neve, ma d'estate voglio il caldo, certo non l'Africa ma una sana estate nord-italiana sì

è da ormai 9 mesi che siamo finiti in un incubo atlantico: se a fine luglio apro la finestra la mattina e quasi regolarmente vedo il grigio, scusate sarò meteoropatico ma mi viene la depressione

di questo passo il 2014 rischia davvero di essere "l'anno dei record", come recita l'altro thread: dopo l'anno senza inverno, anche l'anno senza estate
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-07-2014, 11:45   #578
Simone
Great Member

Predefinito

la botta della prossima settimana sembra grossa, sia in termini precipitativi sia termici
Vecchio 25-07-2014, 12:44   #579
Simone
Great Member

Predefinito

così sarebbe perfetta

Vecchio 25-07-2014, 14:04   #580
Claudio67
Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
intanto le previsioni ridimensionano il peggioramento di sabato che sembra addirittura poter risparmiare la romagna
Quindi domani si può andare al mare ad abbronzarsi?
Claudio67 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)