![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#2421 |
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
|
![]()
il vento fonte arpa, la pressione fonte mia stazione meteo.
![]() |
#2422 |
Senior Member
|
![]()
Spaghi che fanno vomitare!! Il poco freddo che accumuleremo fino a mercoledì verrà' spazzato via da venti di caduto del ns amato Appennino!! Se va bene prendiamo qualche rovescio di pioggia misto a grandine nulla di più!! E arriviamo fino a domenica!! Poi se qualcuno vuole andare oltre tutto e' lecito ma e' fantameteo!!! Ha ragione Rimo le belle carte sempre oltre le 200 ore!!! Vedremo perché anche se oggi le carte danno schifo spero sempre in un buon evento in Febbraio ( come evento intendo una nevicata da 20cm) con temperatura sugli zero gradi!! Buona domenica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2423 | ||||
Senior Member
|
![]() Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Chiudo la mia battuta con i dati dei primi cinque giorni della seconda decade invernale di Gennaio 2015 quando la T a 850hpa è stata sostanzialmente in media col periodo. Dati stazione ARPA Sasso Morelli (BO) data t. min t. max u. med prec. gg.mm.aa °C °C % mm 20.01.15 2,1 5,2 95 2,6 21.01.15 4,2 6,9 93 2,2 22.01.15 4,9 6,9 97 3,6 23.01.15 5,0 8,9 90 0,2 24.01.15 3,9 11,3 86 0,0 La media delle minime è stata 4,0°C e la media delle massime 7.9°C. Le rispettive medie climatiche della seconda decade di Gennaio: Tmin Media : -1.5°C Tmax media : 6.8°C La differenza è stata rispettivamente +5.5 per quanto riguarda le minime e +1.1°C per le massime In generale le giornate sono trascorse a +3.4°C dalla media del periodo Alla prossima ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2424 |
Member
Località: voltana lugocittà (PROVINCIA) - altitudine mt. s.l.m.
|
![]()
Insomma mettetevi d'accordo ieri sera alle 20 euforismo a go go , del tipo paurose dal evento prossimo , giovedì neve fino le coste poi il dopo freddo e neve anche sotto terra , poi oggi sotto terra ci andiamo noi ! Ma qui , qualcuno ci capisce qualcosa di meteo con tutti sto dati ! O si tirano i dadi e si vede che termica esce a 850
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2425 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2426 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2427 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2428 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
Alla prossima grande ![]()
![]() |
![]() |
#2429 |
Member
|
![]()
Ieri scrissi se preferivate l'uovo oggi (GFS 12) o la gallina domani (ECMWF 12) questo perché ? Perché come diceva anche Gigio , ECMWF non faceva vedere nulla ne x giovedì , ne x venerdi . Confido quindi nell'impianto barico previsto da ECMWF anche se paradossalmente (ahimè) nel long range . Siamo passati x venerdi , da una possibile scaldata ad una possibile nevicata . Erano corse un po' estreme . Le corse odierne hanno scelto x venerdi' quasi una via di mezzo , una media tra i run estremi . Resta il fatto che la partita + importante , ce la giochiamo ad inizio febbraio poi , se x qualcuno ci sarà da gioire anche prima di febbraio , ben venga .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2430 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
1) Io avevo detto che le massime sarebbero state in media o leggermente sopra. 2) Non farmi la disquisizione sul tipo di aria. La mia discussione era relativa alle carte di quei giorni. 3) Non mi sono mai trovato in 8 anni in quasto forum a scrivere "avevo ragione", ma non mi piace essere preso finemente per il c**o. Il grande tienilo per te anche se anagraficamente penso di esserlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|