![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#2741 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
![]() |
![]() |
#2742 |
Senior Member
|
![]()
Signori miei....l'andamento termico di questa stagione e' da inverno senegalese....se pensate che una semplice -5 non riesce ad entrare franca sul territorio direi che c'e poco da aggiungere....
Guardando gli spaghi il run ufficiale o come caxxo si chiama mostra temperature mai inferiori a -4 in tutto il grafico....quindi direi che se va cosi possiamo archiviare l'invernata e goderci il periodo futuro come se fosse un semplice colpo di coda marzolino.... Sono lontani i tempi della normalita'....adesso non ci tocca altro che fare scorta di banane e noccioline |
![]() |
![]() |
![]() |
#2743 |
Great Member
|
![]()
nel caso specifico credo che la colonna d'aria sia ottima, ma sono gli ultimi metri che possono inficiare la nevicata.
se c'è +1° comunque la neve fonde, indipendentemente dagli altri parametri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2744 | |
Great Member
|
![]() Citazione:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2745 |
Senior Member
|
![]()
E intanto è arrivato il Cecchino per venerdì mattina su base 6z e in questo caso, visto che il run 6z era migliore del 00z anche le cose sono migliorate con l'arrivo della neve in pianura venerdì mattina su Emilia centro orientale e probabilmente anche su ovest Romagna.
E' solo un run e stasera cambierà ancora come cambierà domattina e domani a mezzogiorno. Intanto portiamo a casa questa. Poi si vedrà....
![]() |
#2746 |
Senior Member
Località: Savignano sul Panaro(MO) 100 mt. s.l.m. Zona Panaro; Poggioraso (Sestola) 850m; Montese (620m)
|
![]()
Ok ragazzi! Ora mi studio il dew point così mi faccio una cultura sulla sua influenza nell'atmosfera.
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2747 |
Great Member
|
![]()
una cosa è certa: nei prossimi giorni cadrà tantissima neve sui versanti esteri delle alpi, specie quello francese e svizzero.
ma anche l'appennino centro meridionale non scherza.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2748 | |
Great Member
|
![]() Citazione:
Beh essendo mercoledì... Non è malaccio.. Dai che ce la facciamo Marco!! Inviato da iPhone 6
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2749 |
Senior Member
|
![]()
Io domani e dopodomani sono a Brescia per lavoro, se venerdì mattina nevica (che comunque ve lo auguro ovviamente) mentre non ci sono credo che a Brescia cadrà un moccolo per ogni fiocco di neve di Bologna...
Ma è mai possibile che io sia così s****to? Nel 2011 nevicò il 24 dicembre e io non c'ero che ero in ferie, l'anno scorso ha "nevicato" il 28 gennaio e io ero a lavorare a Cremona, adesso venerdì potrebbe "nevicare" e io non ci sarò. Poi è normale che uno tira giù i santi. ![]()
![]() |
#2750 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Speriamo facciano il pieno anche le pianure! ![]() Io ormai punto abbastanza su quella... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti) | |
|
|