![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#371 |
Senior Member
|
![]()
è lontanuccia, 120 ore, ma abbiamo una -3 a 925 hPa, e temperature quasi simili ad 850 hPa, vuol dire aria artica continentale di quella buona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#373 |
Senior Member
|
![]()
Come tutti gli anni rispolvero il mio modello personale...
![]()
![]() |
#374 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#375 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]()
![]() |
![]() |
#376 |
Senior Member
|
![]()
Scusate..e precipatazioni se ne vedono in un futuro prossimo!??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Senior Member
|
![]()
Due giorni sfiorati da una botta ad est e poi si rientra nel progetto scimmia......ma del resto lo sapevamo anche prima che questa stagione sarebbe stata uno scandalo.....
Un vantaggio pero' ce'.....ogni minima cosa che accade fuori da questo trend indegno va presa come oro colato....ergo qualche buona minima,qualche nevicata successiva in montagna sara' da vivere con un certo patos..... auguroni a tutti avanti con le offese.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Senior Member
|
![]()
Nessuno commenta ecmwf .... nel medio breve non mi picciono ma nel lungo gran potenziale .... certo che il blocco gelido che si crea in europa è una roba grossa, la -24 non si vede così spesso, inoltre il blocco ha una estensione pazzesca ! Ma avete visto gli spaghi di Kiev .... da paura da 2 a -20 in 48 ore .... e la persistenza, che roba ! Anche Istanbul non scherza ..... per molte zonecevento storico, per noi di storico potrebbe esserci solo l' inchiapettata ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#379 |
Member
|
![]()
Guardando le carte sembra la situazione classica che porta la neve ad Atene mi pare,e in questi casi noi siamo sempre fuori.Però c'è da dire che se vogliamo qualcosa di serio qui la condizione necessaria (anche se non sufficiente)è quella di precongelare l'europa est-n\e,e qui mi pare che ci siamo.Tutto può succedere,e anche statisticamente dopo 2-3 anni di pena un contentino è probabile.Per consolarvi andate a rileggervi il 3ad "eppur qualcosa si muove" iniziato da Paolo Leoni il 7-1-2012,con le decine di pagine iniziali piene di scetticismo.Ovvio che nessuno penso possa osare di sperare in qualcosa di simile,qui da me i tempi di ritorno di eventi simili sono lunghi,ma chissà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Senior Member
|
![]()
Visto che ogni 4 ore circa mi alzo per dare da mangiare al piccolo....... non perdo occasione per guardare gli aggiornamenti, dire che con gfs 18 z e relativi spagni possimo dare per persa questa occasione di gelo ma almeno sembra arrivi pioggia e neve sui monti, è già qualcosa ..... poi cosa succedera dopo la befana nessuno lo sa ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 6 (0 utenti e 6 ospiti) | |
|
|