![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#391 |
Senior Member
|
![]()
se non fossimo nella fase dove il clima delle banane il minimo blando in entrata da nw dal 2/3 sarebbe da neve.....poi invece abbiamo sempre isoterme indegne......vabe'.....spero finisca questa era indegna....
Chiedo a Peval ma anche agli altri.....ho visto un emisferica e mi pare che ci sia una tendenza al mantenimento di una zona di alta tra siberia e russia/penisola scandinava.....esa puo' diventare una vera roccaforte nonostante una corrente a getto sparata? ....in futuro una eventuale pulsazione azzoriana non potrebbe collaborare con questa struttura per ora isolata alle alte latitudini?.....vabe'....solo pensieri di un amatore nostalgicog Concludo che a quanto mi ha detto Gigio i forecast per il proseguimento della stagione sono tragici.....quindi non aspettiamoci sostanziali situazioni.... Io penso che questo possa alla fine essere considerato il peggior inverno di sempre.....spero di essere smentito a calci nel c.ulo |
![]() |
![]() |
![]() |
#392 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Quello che invece ci sarà di guadagnato dopo questo episodio sarà il freddo al suolo che si spingerà verso in nord ed est europa, e quello non fa mai male. Chiaro che per venir sfruttato serve un rallentamento dell'atlantico e per adesso purtroppo non si vede, dato che per quanto riguarda la circolazione sul nord atlantico i "giochi" non si fanno in europa ma sul continente americano. unica speranza a cui attaccarsi: l'onda di rossby che arriva produce il blocking e si rompe è un processo fortemente non lineare dal punto di vista matematico, ed è una delle massime espressioni dell'atmosfera come sistema caotico, da qui nasce la difficoltà dei modelli nell'inquadrare tutta la dinamica, ma la colpa non è loro (qualcuno addirittura diceva che i modelli sono marci e non servono a nulla ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#393 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#395 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Senior Member
|
![]()
Ragazzi dovete aver pazienza con Rimo!
L'unico modo per lui di avere orgasmi è la neve che scende dal cielo!! Nulla più !! Io adesso la butto lì: tra il 2 e il 3 per me la neve viene a trovarci !! Poi torniamo al solito merdocco fine a metà Gennaio !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#398 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
![]() |
![]() |
#399 |
Senior Member
|
![]()
chissàchilosa
![]() |
#400 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 6 (0 utenti e 6 ospiti) | |
|
|