![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1261 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1262 |
Senior Member
|
![]()
Arpa ha aggiornato!
EDIZIONE STRAORDINARIA Previsione per la settimana compresa fra lunedì 25 e domenica 31 gennaio 2016 Durante questa settimana si prevede la transizione fra flussi freddi settentrionali e l'ingresso da ovest di un vasto promontorio anticiclonico. Nella fase di transizione è possibile il passaggio di brevi impulsi perturbati atlantici che veloci ma significativi con nevicate anche diffuse sino al piano. Il tempo quindi sarà in prevalenza instabile, soprattutto nella prima parte della settimana. Le temperature sono in forte calo e si porteranno, a termine periodo, su valori anche molto inferiori alla media. Le precipitazioni saranno abbondanti, e superiori alla media. Prossimo aggiornamento martedì 19 gennaio. Tendenza per i successivi 15 giorni (lunedì 1 febbraio 2016 - domenica 14 febbraio 2016) Successivamente lo scenario meteorologico sembra essere dominato dal generale rafforzamento della fascia di alta pressione subtropicale che tenderà ad espandersi nuovamente in maniera anomala su tutto il settore Euro-Atlantico. Il tempo sarà quindi in prevalenza stabile con temperature in aumento e precipitazioni inferiori alla media del periodo. Prossimo aggiornamento martedì 19 gennaio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1263 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Oh, così va meglio!!! Per la gioia di Tom.... Io avrei corretto anche per il periodo dal 1 a 14 febbraio!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1264 |
Senior Member
|
![]()
Io comunque mi dissocio da questo uso improprio di materiale scientifico. Non vorrei che qualcuno dell'arpa o vicino ad essa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1265 |
Great Member
|
![]()
per martedi gfs12 ripropone la perturbazione, una ciofeca ma comunque qualche precipitazione c'è.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1266 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1267 |
Senior Member
|
![]()
con qualche aggiustata da ciofeca potrebbe anche diventare qualcosa di carino...roba blanda...ma sempre solida!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1268 |
Active Member
|
![]()
stanotte vediamo qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1269 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1270 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 9 (0 utenti e 9 ospiti) | |
|
|