![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#141 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Great Member
|
![]() Citazione:
comunque ormai non me frega nulla, serve a poco. l'attenzione passa su domenica e prego che le carte non peggiorino ulteriormente, almeno per vederla visto che sarò a cesena. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Member
|
![]()
Mi perdonerete se dico una cavolata, ma non sono esperto come voi. Sto guardando radar e satellite. Ho notato quei nuclei nuvolosi in formazione (e lenta discesa) nella zona prealpina dal veronese e lombardia. Non è che siano l'indizio che sta iniziando l'occlusione e che in realtà, come spesso succede nella nostra regione, sia da li che arriveranno le nubi buone per le nostre zone (ovvero nubi non sfilacciate dall'ombra dell'appennino come quelle arrivate sin'ora da liguria e toscana). Certe previsioni dei giorni scorsi dicevano infatti che per la Romagna il momento buono era il pomeriggio sera e notte di oggi che coincideva con l'ingresso delle correnti da nord nord est. Mentre in mattinata sarebbe transitato il fronte caldo da sud ovest con, al massimo, gelicidio al suolo se il cuscino freddo resisteva. Mi pare che fin'ora ci siamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Member
|
![]()
Esatto, il sole arriva grazie al phoen (ma non viceversa).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Member
|
![]()
A reggio fiocchini svolazzanti dl nulla,
con cielo azzurro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Member
|
![]()
Sembra volerci a minuti colpire in pieno quel nucleozzo in arrivo dal Mantovano.
Speriamo almeno !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Junior Member
|
![]()
si ma sfilano troppo veloci..entro sera tutto il nord sarà al ghiaccio e al sereno..ancora oggi pomeriggio quache precipitaz in romagna ma in miglioramento..tutto troppo rapido..il freddo spazza via le nubi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Member
|
![]()
Q completamento di quanto detto prima, ecco comparire pure i nuclei sul padovano in discesa. Io non mollo, voglio la neve e mi tengo d'occhio quelli. Devono essere nostri e se vengono giù loro è neve sicura con pure annessi moti convettivi (temporali o quasi!!). Stasera/notte, per il ferrarese e Romagna io ci spero ancora.
Ma non illudetevi, io ci prendo poco e ci capisco ancora meno!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Great Member
|
![]()
intanto al sud dopo giorni di gelo sono tornati i normali 10/15°
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|