![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1091 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1092 |
Member
|
![]()
Qual'è il modello cecchino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1093 |
Member
|
![]()
nowcasting. Oramai conta solo quello. E confrontare sempre la posizione/traiettoria del minimo in entrata con quello che prevedevano i modelli. Se mantiene una posizione leggermente più a nord godimento sicuro. Se sta in traiettoria esatta sulla base di quanto prevedevano i modelli, spolveratina da Bologna verso mare a sud della via emilia, se sta più basso andiamo al mare.
Intanto l'ingresso mi pare ottimo. Qualcuno è in grado di fare il raffronto con quello che prevedevano i modelli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1094 |
Active Member
|
![]()
Poco da fare nowcasting.. X me poco o nulla fa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1095 |
Member
|
![]()
boh, sarà anche vero. Però guarda cosa c'è a sud del vostro appennino. E gonfia verso nord. Poi mi fermo perchè non vorrei esagerare nè illudere nessuno. Ma il "nowsat-casting" per ora mi piace. E se non sbaglio, il minimo ora è perfetto!! pure per Modena. Snowsat-casting?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1096 |
Senior Member
|
![]()
mah....ho visto il nucleozzo ma dal radar della prot.civile si nota che le prp non evolvono significativamente verso nord nord est ma fanno fatica a penetrare oltre le coste livornesi....sperem....
![]() |
#1097 |
New Member
|
![]()
vabbè dai hanno tolto tutto anche le poche precipitazioni che avevano messo a vag a let
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1098 |
Senior Member
|
![]()
meteotitano, il sito meteo della repubblica di san marino
lo trovi qui: http://www.meteo.sm/modello.php
![]() |
#1099 |
Senior Member
|
![]()
il cecchino ha tolto tutta la romagna per domani.... dentro solo modena (perche???)
![]() |
#1100 |
Senior Member
|
![]()
Il 18 z toglie quasi tutto per domani, ci regalerebbe qualcosa nella giornata di mercoledì, quando le correnti diventerebbero più sud orientali, infatti in tutta questa storia manca sempre il pescaggio umido da sud est in risalita dall adriatico. Certo che 72 h di arancione su pescara .....abbruzzo viene sommerso .... ma se era più su di 300-400km era un simil 2012. Sono furioso di sinottiche del genere ne capita una ogni tanto e buttarla nel cesso in questo modo non lo sopporto .......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti) | |
|
|