![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#461 |
Member
|
![]()
Forse è un po' presto x tirare le somme. Sta iniziando ora la fase "fredda" della perturbazione. Certo, i fenomeni più violenti sono arrivati ieri con il contrasto termico. Ma, perlomeno qua in Romagna, i mm di accumulo possono aumentare ancora molto con la ritornante. E qui al mare nel ravennate sta iniziando ora il vento da nord. Da questo momento finirà la fase in cui eravamo più o meno in ombra e gli accumuli saranno maggiori a sud del Po.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Senior Member
|
![]()
Secondo me non ci sarà nessuna ritornante, entra vento da nord, il minimo blando è gia sotto la sardegna ...fine dei giochi..godiamoci 24 ore di freddo.
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso". Mario Tozzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#463 |
Member
|
![]()
È già un miracolo, sei ancora a agosto seppur per poco. A me ora come sarà va bene, trentello di giorno per una quindicina di giorni, 16/17 di notte. La VERA estate per come la vedo io è finita. E con essa i miei interventi qua perchè la meteo non mi interessa in sè.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#464 |
Senior Member
|
![]()
A me invece si eccome e in questo forum e soprattutto nei sui "padri" ho imparato tutto
odio l'umidità più della Juve ma le carte si guardano 365 giorni all'anno ![]()
![]() |
#465 |
Senior Member
|
![]()
Ottimo aggiornamento questa mattina di ECMWF...... se ci azzecca estate (quella cattiva) definitivamente archiviata !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Senior Member
|
![]()
Anche gfs, dopo una effimera fiammata africana, vede un nuovo guasto nel weekend e poi game over ...
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso". Mario Tozzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#467 | ||
Senior Member
|
![]() Citazione:
Citazione:
Quindi tutti i pessimisti che la settimana scorsa davano per modesta l'irruzione fredda di questo week end con rimonata africana subito dopo ad oltranza e caldazza fino a settembre ed oltre, pare siano smentiti... ![]() Ad ogni modo, da me, due rinfrescate con pioggia negli ultimi 10gg: il 15 ed il 25/26 agosto, fino a tutto giugno temperature vivibili, direi estate 2018 da voto molto alto ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#468 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#469 |
Senior Member
|
![]()
Io di solito commento le carte ...i fondi di caffè o i tarocchi non mi prendono ...che sia andata cosi mi rende talmente felice che non raccolgo le provocazioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#470 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|