![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Qui di afa non se ne parla... Al momento passaggio di nubi alte e molto ventilato, all'aperto si sta benissimo (mi correggo, all'aperto starei benissimo - altre persone non so - se non dovessi stare in ufficio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
![]()
I DP oggi sono quasi tutti sopra i 18° con punte di 20° ... afa nelle pianure interne, al mare si sta ancora molto bene grazie all'acqua che non si è ancora riscaldata troppo.
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso". Mario Tozzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Eh già, domenica scorsa 21 giugno è stato il primo giorno in cui sono andato al mare (mai successo, credo, da quando sono nato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
![]()
beh qua cercavi di far passare per veritieri/oggettivi dati palesemente inventati di sana pianta, mi sembrava doveroso precisarlo, anche per gli altri utenti che leggono. Del resto questo è un forum che riguarda una disciplina scientifica, un po' di rigore non fa male dai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Great Member
|
![]() Citazione:
![]() Io non volevo far passare nulla, se non l'idea che rispetto alle vere ondate di calore, questa è aria fresca. Vedi ad esempio la situazione dell'anno scorso in questi giorni. Siccome non riuscivo a farmi capire ho fatto un esempio andando a memoria (nulla di scientifico, ma nemmeno sballato, almeno per Bologna). Me ne ricordo di notti con i 30 a mezzanotte, mi ricordo i 42° di Bologna e tante altre botte pesanti. Poi ribadisco, non sono i gradi da soli a creare il disagio, ma bisogna sempre considerare anche l'umidità. Da un punto di vista scientifico hai fatto bene a precisare, ma se lo fai con me devi farlo con tutti, spero sarai d'accordo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Località: Castellarano (Reggio nell'Emilia) - 207 mt. s.l.m. - Roteglia (Reggio nell'Emilia) 200 mt. s.l.m.
|
![]()
Fiorano oggi minima di 18.1 e massima di 34.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
![]()
A Forlì invece si ...la prima settimana di agosto 2017...
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso". Mario Tozzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Great Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
|
![]()
Cielo poco nuvoloso, vento assente e temperatura minima di +14,5°c.
Ieri temperatura massima di +31,1°c.
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|