![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#531 |
Active Member
|
![]()
Allora ormai è chiaro :domani non nevica al piano, lunedì piove a Modena con due gradi e nevica a Parma e Milano, nel long non si vede freddo vero.
Come diceva un tale : "fat ciaver" Buona vigilia a tutti, peccato perché ci avevo (avevamo) creduto..! |
![]() |
![]() |
#532 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Direi che l’Appennino è messo peggio della pianura in inverno e a me sinceramente del giardino altrui interessa si, ma dopo il mio. |
|
![]() |
![]() |
#533 |
Member
|
![]()
ma chissefrega! buon natale!
|
![]() |
![]() |
#534 |
Member
|
![]()
infatti qua di solito inverno è uguale a neve nel mio giardino, se non ce n'è inverno schifoso. A me frega poco. La neve mi piace , se non c'è da me, la cerco magari andando in appennino.
|
![]() |
![]() |
#535 |
Senior Member
|
![]()
Non si è più espresso Gigio ... attendiamo il suo verbo definitivo ....
da Meteotitano vedo invece che la situazione è migliorata sull'alta pianura emiliana e ci sono discrete possibilità in Romagna sopra i 300 - 400 mt ....
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso". Mario Tozzi |
![]() |
![]() |
#536 |
Active Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#537 |
Member
Località: Vergato (BO) 192m s.l.m. - Castel di Casio 600 m s.l.m
|
![]()
Situazione movimentata! Secondo voi per lunedi, dovesse esserci davvero una 0 circa sulla nostra regione e precipitazioni abbondanti come vede gfs, fino a che quota sarebbe neve? Io ricordo che il 24 dicembre 2011, con una 0 / -1 a 850hpa e con Geopotenziali molto più blandi, dopo un incessante pioggia si ebbe omotermia e a Castel di casio (600m) nevicò con temperatura negativa al suolo(30 cm). Me lo ricordo bene perché avevo da poco la patente e con la strada gelata andai a dritto in una curva
![]() questa volta dovremmo anche avere neve al suolo nel periodo precedente (nevicata di Natale), è quasi impossibile sia neve a 600m ma io ci spero, dove sarà neve di certo sarà tanta tanta tanta... ![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Member
|
![]()
Io dai modelli continuo a non vedere nulla nè domani nè domenica sera/notte. Al massimo qualche centimetro lavato miseramente.
Il richiamo caldo è troppo forte!
#539 |
Member
|
![]()
auguroni di buon natale regaz, io per domani sera la continuo a vedere bene per la pedemontana, aimè per la pianura nisba.
|
![]() |
![]() |
#540 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
dai su che c'è il caso che lì il brodo sia anche grsso ![]()
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|