![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#21 | |
Member
|
![]() Citazione:
COSA PAGHEREI X ANDARE PIANO X STRADA PER UNA SETTIMANA INTERA... SEMBRA CHE LA NEVE SIA LA DISTRUZIONE DELLA VITA QUOTIDIANA PER IL 95% DELLA GENTE... COMPLETAMENTE DACCORDO, BASTA ANADRE + PIANO, GODERSI IL PAESAGGIO E STARE ATTENTI!! SE POI DECIDI DI FARE UNA SGOMMATINA COL FRENO A MANO E PRENDI IL MURETTO (come ho fatto in dicembre), BASTA CHE VAI DAL GOMMISTA E CON 15 EURI SEI A POSTO. HIHIHIHIHIHIHIIHHIIHHIIHIII!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
|
![]() Citazione:
ieri ti ho visto molto con la bolletta nelle mutande (prima dell'apoteosi) ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Active Member
|
![]()
nn lo metto in dubbio ma il centro ieri sera era impercorribile, ripeto che sono andati bene perchè era neve mlt bagnata!fosse stata ghiacciata era un problema......il problema è che tutti i mezzi comunali sono stati venduti e la pulizia è affidata a privati che con i loro trattori girano! va beh....
![]() |
#24 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
![]()
Grande David!!!!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#26 |
Socio AsMER
|
![]()
Complimenti anche da parte mia a david, piagnistei mattutini a parte. Comunque ieri mattina alle ore 11 ero con amici al parco Carnè sopra Brisighella e spiovicchiava anche lì a 450 m di quota, poi neve. Ora sono appena tornato da una bella passeggiata con gli sci da fondo lungo l'argine del senio. nafig.ata .....
![]() |
#27 |
Senior Member
|
![]()
A Faenza la pulizia delle strade comunali costa 2500 euro ora, ieri hanno fatto partire i mezzi (trattori di privati) alla sera a nevicata quasi finita, così con una unica passata si è pulito tutto, se facevano partire 8 ore prima quando le strade erano già bianche poi dovevano passare 2 volte e 20.000 euro in più di spesa.
Si tira al risparmio e x me fanno bene... Ritornando al post, bravo David! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
![]()
Non lo sò di preciso, a me l'ha detto uno che fa quel lavoro che a sua volta glielo hanno detto quelli del comune che gli danno l'appalto, so solo che loro prendono 50 euro ora, se ci sono 30 trattori sono 1.500 euro, poi ci sono altri mezzi come quelli che sparano aria per far cadere la neve dalle piante in città, poi di sicuro altre spesucce ci sono... non sò se considerano anche lo spandi sale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Poi però quando ho visto l'andazzo della nevicata già sulle 14:00... mi sono affrettato a suggerire a tutte le colleghe che stavano fuori dalla città di spicciarsi ad andare a casa: la mossa era chiara. E non hanno ancora finito di ringraziarmi perché se aspettavano anche solo un'altra ora non sarebbero più riuscite a scappare da Ravenna, causa i cavalcavia di accesso paralizzati. Però la previsione errata di pioggia anziché neve... io l'avevo già bell'e sparata almeno da ieri ![]() Ed anche oggi sul giornale è stato ribadito l'ennesimo suggerimento, in caso di caduta di neve: "obbligo"di gomme termiche o di catene da neve montate per "affrontare i cavalcavia" di accesso alla città. Quanto meno ridicolo... se non di pessimo gusto come suggerimento (e altre città che vedono la neve - sia quantitativamente e sia qualitativamente - 5/10 volte più di Ravenna con cosa dovrebbero girare? Sarebbe interessante chiedere ai forumisti in quanti hanno le catene da neve montate quando stanno città.....). Non è qs il modo di porre rimedio al vecchio - e fatale per la circolazione - errore di aver praticamente obbligato gli accessi alla città solo tramite cavalcavia. Cavalcavia a dorso d'asino, ovviamente, sicché in caso di neve & ghiaccio... Ravenna diventa un immenso scenario kafkiano in cui l' unica domanda che ci si può fare è: "Ce la farò ad uscire dalla città? Ce la farò ad entrare in città?". La mia nuova collega di Cesena non ci credeva quando glielo dicevo... ma ieri sera tardi mi ha telefonato, interdetta, dicendomi che è assurdo restare intrappolati in una città per 5-10 cm di neve e metterci 1 ora per uscire dalla città. Non sapeva, realmente, com'è la storia qui a Ravenna in caso di neve: lei e tutti coloro che hanno letto quanto ho appena scritto... ora però sono avvertiti. P.S. per Andrea ad frara: quando avrai qualche problema di apprezzamento sulle tue "termiche" Andrea, ora sai dove venire per essere preso come esempio!!!!! Potresti addirittura esser nominato assessore alla circolazione stradale invernale ravennate. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|