meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2010, 10:50   #21
andre_re
Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da gig Visualizza Messaggio
Ragazzi, ragazzi.....i piani antineve come una volta non esistono più! Non perchè adesso sono organizzati da incompetenti ma semplicemente perchè non ci sono più Euri I comuni ormai non hanno i fondi per le spese previste, figuriamoci per quelle impreviste........La nevicata del 19 Dicembre è costata ai comuni di 15 20 mila abitanti sui 50-60 mila euro, e questi poveri amministratori i fondi li hanno già finiti....
Poi a volte sbaglieranno qualcosa per carità, ma quando sento gente come il mio vicino di casa che con 0 cm in strada, ma solo un velo, ha cominciato a dire:" Ecco i soliti Coglioni, non si vede neanche uno spazzaneve in giro!"
E poi su con un po di neve in strada serve solo andare più piano.....
GRANDE GIG!!! STRAQUOTONE, SONO COMPLETAMENTE CON TE!!!
COSA PAGHEREI X ANDARE PIANO X STRADA PER UNA SETTIMANA INTERA...
SEMBRA CHE LA NEVE SIA LA DISTRUZIONE DELLA VITA QUOTIDIANA PER
IL 95% DELLA GENTE...
COMPLETAMENTE DACCORDO, BASTA ANADRE + PIANO, GODERSI IL PAESAGGIO
E STARE ATTENTI!!

SE POI DECIDI DI FARE UNA SGOMMATINA COL FRENO A MANO E PRENDI IL MURETTO
(come ho fatto in dicembre), BASTA CHE VAI DAL GOMMISTA E CON 15 EURI SEI A POSTO.
HIHIHIHIHIHIHIIHHIIHHIIHIII!!!!!!!!
andre_re è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2010, 10:52   #22
andre_re
Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
però devo dire che stamattina me la ero fatta sotto... quando a Faenza, Imola e Firenzuola pioveva...
DAVID, mi permetto di dirtelo perchè oramai ti conosco da anni(dai vari forum)...
ieri ti ho visto molto con la bolletta nelle mutande (prima dell'apoteosi)
andre_re è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2010, 11:10   #23
lollo86
Active Member

L'avatar di lollo86

Invia un messaggio via MSN a lollo86
Predefinito

Citazione:
Non lugo ;)... xò ti dico stavolta a Lugo hanno fatto il possibile i mezzi sono stati tutti fuori dal primo minuto..
nn lo metto in dubbio ma il centro ieri sera era impercorribile, ripeto che sono andati bene perchè era neve mlt bagnata!fosse stata ghiacciata era un problema......il problema è che tutti i mezzi comunali sono stati venduti e la pulizia è affidata a privati che con i loro trattori girano! va beh....

Lughese di nascita.

Bolognese di adozione.

lollo86 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2010, 11:12   #24
lollo86
Active Member

L'avatar di lollo86

Invia un messaggio via MSN a lollo86
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da andre_re Visualizza Messaggio
GRANDE GIG!!! STRAQUOTONE, SONO COMPLETAMENTE CON TE!!!
COSA PAGHEREI X ANDARE PIANO X STRADA PER UNA SETTIMANA INTERA...
SEMBRA CHE LA NEVE SIA LA DISTRUZIONE DELLA VITA QUOTIDIANA PER
IL 95% DELLA GENTE...
COMPLETAMENTE DACCORDO, BASTA ANADRE + PIANO, GODERSI IL PAESAGGIO
E STARE ATTENTI!!

SE POI DECIDI DI FARE UNA SGOMMATINA COL FRENO A MANO E PRENDI IL MURETTO
(come ho fatto in dicembre), BASTA CHE VAI DAL GOMMISTA E CON 15 EURI SEI A POSTO.
HIHIHIHIHIHIHIIHHIIHHIIHIII!!!!!!!!
anche a me piacerebbe avere strade innevate per giorni, ma visto che in giro nn ci sono solo io, ma anche grossi rinco, allora preferisco che puliscano, che poi ripeto che il problema è sopratutto il ghiaccio, problema che questa volta nn penso si presenterà!

Lughese di nascita.

Bolognese di adozione.

lollo86 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2010, 11:45   #25
Cris
Senior Member

L'avatar di Cris

Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Grande David!!!!
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2010, 12:32   #26
enzog
Socio AsMER

L'avatar di enzog

Invia un messaggio via MSN a enzog
Predefinito

Complimenti anche da parte mia a david, piagnistei mattutini a parte. Comunque ieri mattina alle ore 11 ero con amici al parco Carnè sopra Brisighella e spiovicchiava anche lì a 450 m di quota, poi neve. Ora sono appena tornato da una bella passeggiata con gli sci da fondo lungo l'argine del senio. nafig.ata .....
Vecchio 06-01-2010, 12:39   #27
campaz
Senior Member

Predefinito

A Faenza la pulizia delle strade comunali costa 2500 euro ora, ieri hanno fatto partire i mezzi (trattori di privati) alla sera a nevicata quasi finita, così con una unica passata si è pulito tutto, se facevano partire 8 ore prima quando le strade erano già bianche poi dovevano passare 2 volte e 20.000 euro in più di spesa.
Si tira al risparmio e x me fanno bene...

Ritornando al post, bravo David!
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2010, 16:31   #28
MeteoBizzuno
Senior Member

L'avatar di MeteoBizzuno

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
A Faenza la pulizia delle strade comunali costa 2500 euro ora, ieri hanno fatto partire i mezzi (trattori di privati) alla sera a nevicata quasi finita, così con una unica passata si è pulito tutto, se facevano partire 8 ore prima quando le strade erano già bianche poi dovevano passare 2 volte e 20.000 euro in più di spesa.
Si tira al risparmio e x me fanno bene...

Ritornando al post, bravo David!
Caspita, non pensavo che la pulizia delle strade costasse quella cifra oraria! Ammazza!Qual'è il costo che incide di più sulla tariffa?

"Osservatorio Meteorologico Sofia B."
Bizzuno di Lugo (Ra) 11 mt. s.l.m.

Stazione Meteo Davis Vantage Pro2 in posizione semiurbana
Rete di monitoraggio regionale: http://rete.asmer.org/

MeteoBizzuno è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2010, 17:49   #29
campaz
Senior Member

Predefinito

Non lo sò di preciso, a me l'ha detto uno che fa quel lavoro che a sua volta glielo hanno detto quelli del comune che gli danno l'appalto, so solo che loro prendono 50 euro ora, se ci sono 30 trattori sono 1.500 euro, poi ci sono altri mezzi come quelli che sparano aria per far cadere la neve dalle piante in città, poi di sicuro altre spesucce ci sono... non sò se considerano anche lo spandi sale
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2010, 18:17   #30
belisariora
Senior Member

L'avatar di belisariora

Angry

Citazione:
Questo l'ho scritto su Facebook ieri sera:

David Contro i meteo TV, domani si rischia neve seria fino alle 17/19. Stanotte neve praticamente sempre con poche pause.. possibili alla fine 15cm, forse è la previsione più difficile degli ultimi anni... da Ravenna verso Est pioggia, Faentino, imolese e lughese dovrebbero essere quelli con più possibilità di tenuta term......ica e di maggiore accumulo nevoso... se diverrà pioggia pioverà con 0°..il caldo sarà solo in alto.

Mostra tuttoIeri alle 23.33 Solo amici · Commenta · Mi piace
Beh... io pure mi sono fidato delle varie previsioni che davano pioggia da Ravenna verso Est e mi sono anche preoccupato di avvertire tutti di stare tranquilli: un po' di neve ci poteva stare ma sarebbe girata a pioggia prima o poi.
Poi però quando ho visto l'andazzo della nevicata già sulle 14:00... mi sono affrettato a suggerire a tutte le colleghe che stavano fuori dalla città di spicciarsi ad andare a casa: la mossa era chiara.
E non hanno ancora finito di ringraziarmi perché se aspettavano anche solo un'altra ora non sarebbero più riuscite a scappare da Ravenna, causa i cavalcavia di accesso paralizzati.

Però la previsione errata di pioggia anziché neve... io l'avevo già bell'e sparata almeno da ieri

Ed anche oggi sul giornale è stato ribadito l'ennesimo suggerimento, in caso di caduta di neve: "obbligo"di gomme termiche o di catene da neve montate per "affrontare i cavalcavia" di accesso alla città.
Quanto meno ridicolo... se non di pessimo gusto come suggerimento (e altre città che vedono la neve - sia quantitativamente e sia qualitativamente - 5/10 volte più di Ravenna con cosa dovrebbero girare? Sarebbe interessante chiedere ai forumisti in quanti hanno le catene da neve montate quando stanno città.....).
Non è qs il modo di porre rimedio al vecchio - e fatale per la circolazione - errore di aver praticamente obbligato gli accessi alla città solo tramite cavalcavia.
Cavalcavia a dorso d'asino, ovviamente, sicché in caso di neve & ghiaccio... Ravenna diventa un immenso scenario kafkiano in cui l' unica domanda che ci si può fare è: "Ce la farò ad uscire dalla città? Ce la farò ad entrare in città?".
La mia nuova collega di Cesena non ci credeva quando glielo dicevo... ma ieri sera tardi mi ha telefonato, interdetta, dicendomi che è assurdo restare intrappolati in una città per 5-10 cm di neve e metterci 1 ora per uscire dalla città.
Non sapeva, realmente, com'è la storia qui a Ravenna in caso di neve: lei e tutti coloro che hanno letto quanto ho appena scritto... ora però sono avvertiti.

P.S.
per Andrea ad frara: quando avrai qualche problema di apprezzamento sulle tue "termiche" Andrea, ora sai dove venire per essere preso come esempio!!!!!
Potresti addirittura esser nominato assessore alla circolazione stradale invernale ravennate.

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)