meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-01-2010, 13:20   #21
andrea di ferrara
Banned

Predefinito

io mi sono fatto un idea: il sig. wetterzentrale sulle ipotesi più lontane mette sempre le carte da "the day after tomorrow". poi tutti vanno a vedere come va a finire, e lui che tiene da parte quelle vere, le mette fuori quando mancano sei ore...
andrea di ferrara è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2010, 13:28   #22
Lorenzo
Great Member

L'avatar di Lorenzo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da andrea di ferrara Visualizza Messaggio
io mi sono fatto un idea: il sig. wetterzentrale sulle ipotesi più lontane mette sempre le carte da "the day after tomorrow". poi tutti vanno a vedere come va a finire, e lui che tiene da parte quelle vere, le mette fuori quando mancano sei ore...
Mi sa che hai ragione
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2010, 13:29   #23
prossi
Active Member

L'avatar di prossi

Predefinito

Una meteotruffa!
prossi è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2010, 13:31   #24
Lorenzo
Great Member

L'avatar di Lorenzo

Predefinito

Capirai se ogni volta le carte a lungo termine sono da favola e poi pian pian nei vari run diventano orribili..
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Vecchio 16-01-2010, 13:40   #25
andrea di ferrara
Banned

Predefinito

lo fanno appostaaa... è puro marketing. Potessero mettere quelle a 240.000 ore si vedrebbe perfino l'asteroide che arriva sulla terra... ma per favore...
andrea di ferrara è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2010, 13:44   #26
Lorenzo
Great Member

L'avatar di Lorenzo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da andrea di ferrara Visualizza Messaggio
lo fanno appostaaa... è puro marketing. Potessero mettere quelle a 240.000 ore si vedrebbe perfino l'asteroide che arriva sulla terra... ma per favore...
Purtroppo hai ragione..dai nel 90% dei casi, da 144ore in poi sono sempre belle..nn è possibile
Vecchio 16-01-2010, 14:14   #27
Ivano53
Senior Member

L'avatar di Ivano53

Predefinito

Resoconto fino a oggi 16 gennaio. Tante promesse, nessuna mantenuta.Speriamo nel prosieguo della stagione di avere meno promesse e più certezze. Sarebbe anche più......eccitante.Molte volte le sorprese danno più gioie(positive) dei fatti scontati.
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2010, 14:20   #28
Lorenzo
Great Member

L'avatar di Lorenzo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Ivano53 Visualizza Messaggio
Resoconto fino a oggi 16 gennaio. Tante promesse, nessuna mantenuta.Speriamo nel prosieguo della stagione di avere meno promesse e più certezze. Sarebbe anche più......eccitante.Molte volte le sorprese danno più gioie(positive) dei fatti scontati.
Bravissimo Ivano! Concordo in pieno..abbiamo avuto tante parole ma pochi fatti..ultimamente nn va bene nulla
Vecchio 16-01-2010, 14:33   #29
vallice ERM
Socio AsMER

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Bravissimo Ivano! Concordo in pieno..abbiamo avuto tante parole ma pochi fatti..ultimamente nn va bene nulla
Bho
Io tutto sto freddo nelle carte degli ultimi 10 giorni non l'ho mai visto (per carte io intendo una validità ai limiti della fantasia, cioè 180 ore)

Certo, spesso si parla di potenzialità, e potenzialità non vuol dire assolutamente promesse, ma semmai significa fantasiose ipotesi non supportate dalla realtà.

Forse ci si è fatti "suggestionare" da un paio di run farlocchi che vedevano o basse pressione leggermente più a nord o isoterme di un paio di gradi più basse che certo non fanno la differenza.

Considerate anche che oltre i 7 giorni l'attendibilità è inesistente e i centri di calcolo ce le propongono per pura ricerca scientifica. A 5 giorni l'attendibilità è invece esistente, ma ancora abbastanza invisibile (per la precisione spaziale che vogliamo)

In ogni modo, parlando di potenzialità (cioè di fantasia), sono vagamente ottimista, ma nulla di più

Ultima modifica di vallice ERM; 16-01-2010 alle 14:37
vallice ERM è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2010, 14:49   #30
Ivano53
Senior Member

L'avatar di Ivano53

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da vallice ERM Visualizza Messaggio
Bho
Io tutto sto freddo nelle carte degli ultimi 10 giorni non l'ho mai visto (per carte io intendo una validità ai limiti della fantasia, cioè 180 ore)

Certo, spesso si parla di potenzialità, e potenzialità non vuol dire assolutamente promesse, ma semmai significa fantasiose ipotesi non supportate dalla realtà.

Forse ci si è fatti "suggestionare" da un paio di run farlocchi che vedevano o basse pressione leggermente più a nord o isoterme di un paio di gradi più basse che certo non fanno la differenza.

Considerate anche che oltre i 7 giorni l'attendibilità è inesistente e i centri di calcolo ce le propongono per pura ricerca scientifica. A 5 giorni l'attendibilità è invece esistente, ma ancora abbastanza invisibile (per la precisione spaziale che vogliamo)

In ogni modo, parlando di potenzialità (cioè di fantasia), sono vagamente ottimista, ma nulla di più
Hai ragione, ho sbagliato vocabolo. Correggo promesse con "POTENZIALITA
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)