![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() Se approvi il metodo di questo signore, allora tutti possiamo diventare sismologi! Ci provo io: IO DICO CHE DOMANI, NELL'EMISFERO BOREALE, CI SARA' UN TERREMOTO FORTE. Oppure: domani in Turchia si avvertiranno scosse. Dite che ci piglio? Cosa facciamo, trasferimento di massa al Sud dell'equatore? Tutti i turchi per un giorno in Grecia? Immaginatevi che si lamentano se Giuliacci prevede pioggia, e invece è variabile..pensa se uno fa evacquare una città, provincia, regione, e poi non succede nulla.. I terremoti o li si prevede con precisione ED esattezza (nel tempo e nello spazio, imprescindibili)..o non se ne fa niente.. Col senno di poi, sono bravi tutti.. ![]() ![]() Citazione:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
![]()
Quando in una scienza non c'è la certezza ( purtroppo) di capire bene il fenomeno, credo sia pretestuoso dire: "quello non capisce niente", anch'io sarei capace di fare come lui. Dal momento che i terremoti per ora non si riescono a prevedere ed a spiegare con certezza prchè avvengono, penso che tutte le teorie siano opinabili e degne di rispetto in attesa di trovare la soluzione del problema. O c'è qualcuno che ha in tasca la verità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
![]()
io vi consiglio questo libro: l'aquila 2009 la mia verità sul terremoto editore castelvecchi tazebo di giampiero giuliani con alfredo fiorani...poi vediamo come la pensate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Great Member
|
![]() Citazione:
Io non sto dicendo che approvo il suo metodo, sto solo dicendo cose che penso possano essere condivisibili..SE l'avessero ascoltato, ci sarebbero stati MOLTI meno morti..è un dato di fatto..sarà un pazzo con metodi assurdi, ma intanto ha messo in salvo lui e la sua famiglia..
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." Ultima modifica di Lorenzo; 02-03-2010 alle 00:31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
No, non è vero!!!! Il fenomeno dei terremoti è conosciuto e bene, quello che al momento non è possibile fare è prevederne il giorno, l'ora, l'intensità e l'epicentro. Non voglio riaprire polemiche già aperte ad Aprlie 2009 ma le teorie devono in qualche modo essere dimostrate. Allo stato attuale quello che sostiene quella persona non è un metodo di previsione dei terremoti minimamente utile ai fini della prevenzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Great Member
|
![]() Citazione:
inoltre sostengo che quando ci sono in gioco vite umane, non si deve star li a pensare a come DIMOSTRARE la teoria..se si ha anche solo IL DUBBIO dell'imminente venuta di un disastro, non ce da pensarci 2 volte..si scappa e basta..
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() Ma se a Sulmona non è successo niente....come fai a dire che sto tipo ci ha preso? ![]() Io non sono per "tappare la bocca" a chi è fuori dal coro (scientifico), ma per crederci, per convincermi, devi essere obiettivamente credibile, e non tirare a indovinare! Bene: si basa sulle rilevazioni di Radon? Beh...che io sappia, lo studio della correlazione Radon/terremoto è iniziato molto prima del tipo in questione...e (se non erro) si è notato che non può essere una metodologia sicura, certa, scientifica, perchè a volte tanto radon = terremoto imminente (non si sa poi quando), tante altre volte, tanto radon= una cippa di niente. Dunque? ![]() Scusami, ma se io per domani "prevedo" un terremoto (chissa poi di quale intensità..mah..) a Modena, e invece tira a Faenza (vagamente la distanza medesima di Sulmona/Aquila ![]() ![]() ![]() E' inutile insistere. Non ci ha preso ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() ![]() Discorso senza senso..e senza alcuna praticità reale..
![]() |
![]() |
#40 | |
Great Member
|
![]() Citazione:
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|