meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-03-2010, 12:14   #51
Lorenzo
Great Member

L'avatar di Lorenzo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Che è adesso...facciamo la conta delle sfighe? Per vedere chi vince? Sei proprio un grandissimo.
Qst è una frase che accosterei a " lei non sa chi sono io"...brev!

Tu comunque, parli solo per frasi fatte, retoriche, o quotando gli altri, ripetendo pappagallerescalmente quello leggi poco piu in su..

Quando c'è da riflettere un attimo, si finisce sempre cosi. Tu hai questa paura di non poterla pensare come vuoi..che ti assilla sempre.

Qui stiamo ragionando su un sistema previsionale certo e affidabile ai fini della prevenzione. Il problema non è quello che pensi (che non mi è ancora ben chiaro, ma mi sta bene cosi), ma quello che scrivi, che non segue il (un) filo logico della discussione, ma va..parte, per altri argomenti...altre storie..

Tieniti cmq stretta la tua libertà di svignartela ogni volta da qualsiasi discussione con la solita storia della "tua libertà di pensiero che viene lesionata" dal tentativo di qualcuno di farti ragionare usando i neuroni
E allora? nel regolamento ce per caso scritto di non quotare gli altri? o ce per caso scritto di non ripetere PAPPA...(come dici tu)? Ho quotato anche te varie volte e allora? ti da fastidio? I neuroni li uso ma non con gente cosi, che vuole cambiare i pensieri altrui..se t da fastidio il mio modo di fare e di pensare, lasciami perdere..evitami..come faccio io..non ce bisogno ogni volta di discutere solo xke non la pensi come me..
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."
Lorenzo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-03-2010, 12:29   #52
Lorenzo
Great Member

L'avatar di Lorenzo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Che è adesso...facciamo la conta delle sfighe? Per vedere chi vince? Sei proprio un grandissimo.
Qst è una frase che accosterei a " lei non sa chi sono io"...brev!
/
Ma chi è che fa la conta delle sfighe? ma sa dit?? e quando ho mai detto che non sai chi sono? che cosa accosti??
Te dici tanto di me di usare i neuroni, ma anche te non scherzi eh..dai su, posa il fiasco...
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve."

Ultima modifica di Lorenzo; 02-03-2010 alle 14:06
Vecchio 02-03-2010, 13:09   #53
andrea di ferrara
Banned

Predefinito

Scusatemi se rientro solo ora, ma davvero sono ASSOLUTAMENTE BASITO che qualcuno abbia fatto dei post criticando che il mio atteggiamento verso la meteo non era scientifico e professionale e che questo non era più un forum serio, e che mandavo in vacca le discussioni, e poi davvero pensate che il sor Giuliani dice cose serie? Allora scusatemi, ma vi meritate le mie previsioni in base a quando metto e/o tolgo le gomme termiche (cosa che comunque è risultata più credibile che ECMWF)...
andrea di ferrara è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-03-2010, 13:11   #54
Lorenzo
Great Member

L'avatar di Lorenzo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da andrea di ferrara Visualizza Messaggio
Scusatemi se rientro solo ora, ma davvero sono ASSOLUTAMENTE BASITO che qualcuno abbia fatto dei post criticando che il mio atteggiamento verso la meteo non era scientifico e professionale e che questo non era più un forum serio, e che mandavo in vacca le discussioni, e poi davvero pensate che il sor Giuliani dice cose serie? Allora scusatemi, ma vi meritate le mie previsioni in base a quando metto e/o tolgo le gomme termiche (cosa che comunque è risultata più credibile che ECMWF)...
Meglio le tue previsioni in base alle gomme termiche
Vecchio 02-03-2010, 13:13   #55
andrea di ferrara
Banned

Predefinito

ma è ovvio che si! anche perchè oggettivamente e' nevicato esattamente dove sono andato, non "più o meno"... io sono assai più credibile di un elettrotecnico che si spaccia per geofisico...
andrea di ferrara è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-03-2010, 13:16   #56
Lorenzo
Great Member

L'avatar di Lorenzo

Predefinito

Citazione:
ma è ovvio che si! anche perchè oggettivamente e' nevicato esattamente dove sono andato, non "più o meno"... io sono assai più credibile di un elettrotecnico che si spaccia per geofisico...
Ti quoto, anche se non potrei
Vecchio 02-03-2010, 14:14   #57
mindmusic
Senior Member

L'avatar di mindmusic

Predefinito

Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
Meglio le tue previsioni in base alle gomme termiche
Guarda che Andrea, si riferiva a te...quando dice che qlcn crede al Giuliani!!
E poi lo quoti...e gli dai ragione... (Lui, è CONTRO il Giuliani, che tu difendi)

E' qst che intendo io................tu dici "nero", e all'intervento dopo, nel giro di 20 secondi, quoti "bianco"! Ma perchè?!?
Vecchio 02-03-2010, 14:25   #58
manu 88
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito

Citazione:
Molto piu credibile invece il sig Boschi? trovatemi una istituzione dove per 30 e dico 30 anni il presidente è sempre il medesimo, io non lo so o meglio lo so....INGV!
Giuliani con i suoi strumenti ha sentito anche il terremoto di dicembre 2004 quello che ha provocato lo tsunami. Prima di dire fregnacce fate ricerche leggete libri e ragionate di testa vostra! Sapete che stanno preparando una pubblicazione scientifica da mettere su riviste del settore? lo sapevate che ci sono prove scritte in calce e registrate in video tra l'altro disponibili su you tube di giuliani intervistato da una emittente locale dove lui dice pochi giorni prima del terremoto quello che poi sarebbe avvenuto? lo sapevate che l'aquila è una zona altamente sismica e questo terremoto era identico a quello del 1707 e se qualcuno avesse guardato la storia della città dal punto di vista tellurico, non c'era certo bisogno di scomodare strumentazioni pioneristiche come quelle che ha inventato lui per dire che stava arrivando un grande sisma, la natura come tutti sappiamo anche meteorologicamente parlando è tremendamente ripetitiva e anche questa volta lo è stata!
Ve lo siete mai chiesti perchè la comissione grandi rischi si è riunita pochi giorni del sisma per saltar fuori dicendo di stare tutti tranquilli? Vi siete mai chiesti perchè nelle intercettazioni uscite negli ultimi tempi su bertolaso lui dice che avrebbe fatto fare un comunicato ad hoc a Boschi? (prima era gia stato fatto il comunicato che poi è stato emanato dalla comissione grandi rischi qualche giorno prima, quindi si poteva tranquillamente rifare una operazione simile)Vi siete mai chiesti perchè Boschi ha sempre negato la possibilità di previsione dei terremoti? e allora dico io come ha fatto a far uscire un comunicato firmato dalla comissione grandi rischi dove si tranquillizza la popolazione se lui non puo prevedere i terremoti non puo nemmeno dire che non ci saranno cosa che invece ha fatto!?
Lo sapevi andrea che con le tue belle termiche puoi regalare la neve a chi vuoi grazie a quel mago di good year che scopri la vulcanizzazione con metodi altrettanto empirici come è stata inventa la coca cola?
Sarete tutti anche piu grandi di me...ma prima di parlare informatevi a modo...che c'è parecchio marcio sulla vicenda...e il marcio ancora una volta arriva dalle istituzioni e dal mondo accademico.
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-03-2010, 14:30   #59
manu 88
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito

Ricordo ancora una volta che prima di parlare a vanvera come molti di voi stanno facendo c'è sempre la possibilità di vedere i grafici sul libro di giuliani costa solo 12 euro e dal prezzo si capisce che lo scopo di lucro è piuttosto basso.
si intitola l'aquila 2009 la mia verità sul terremoto di giampaolo giuliani e alfredo fiorani editore castelvecchi tazebo
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-03-2010, 14:35   #60
Ivano53
Senior Member

L'avatar di Ivano53

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da manu 88 Visualizza Messaggio
Molto piu credibile invece il sig Boschi? trovatemi una istituzione dove per 30 e dico 30 anni il presidente è sempre il medesimo, io non lo so o meglio lo so....INGV!
Giuliani con i suoi strumenti ha sentito anche il terremoto di dicembre 2004 quello che ha provocato lo tsunami. Prima di dire fregnacce fate ricerche leggete libri e ragionate di testa vostra! Sapete che stanno preparando una pubblicazione scientifica da mettere su riviste del settore? lo sapevate che ci sono prove scritte in calce e registrate in video tra l'altro disponibili su you tube di giuliani intervistato da una emittente locale dove lui dice pochi giorni prima del terremoto quello che poi sarebbe avvenuto? lo sapevate che l'aquila è una zona altamente sismica e questo terremoto era identico a quello del 1707 e se qualcuno avesse guardato la storia della città dal punto di vista tellurico, non c'era certo bisogno di scomodare strumentazioni pioneristiche come quelle che ha inventato lui per dire che stava arrivando un grande sisma, la natura come tutti sappiamo anche meteorologicamente parlando è tremendamente ripetitiva e anche questa volta lo è stata!
Ve lo siete mai chiesti perchè la comissione grandi rischi si è riunita pochi giorni del sisma per saltar fuori dicendo di stare tutti tranquilli? Vi siete mai chiesti perchè nelle intercettazioni uscite negli ultimi tempi su bertolaso lui dice che avrebbe fatto fare un comunicato ad hoc a Boschi? (prima era gia stato fatto il comunicato che poi è stato emanato dalla comissione grandi rischi qualche giorno prima, quindi si poteva tranquillamente rifare una operazione simile)Vi siete mai chiesti perchè Boschi ha sempre negato la possibilità di previsione dei terremoti? e allora dico io come ha fatto a far uscire un comunicato firmato dalla comissione grandi rischi dove si tranquillizza la popolazione se lui non puo prevedere i terremoti non puo nemmeno dire che non ci saranno cosa che invece ha fatto!?
Lo sapevi andrea che con le tue belle termiche puoi regalare la neve a chi vuoi grazie a quel mago di good year che scopri la vulcanizzazione con metodi altrettanto empirici come è stata inventa la coca cola?
Sarete tutti anche piu grandi di me...ma prima di parlare informatevi a modo...che c'è parecchio marcio sulla vicenda...e il marcio ancora una volta arriva dalle istituzioni e dal mondo accademico.
Sei giovane ma sei in gamba
Ivano53 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)