![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#61 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
per carità, io non sono nè esperto, nè informato sulla questione...ma ti rispondo per punti: - non sapevo che Boschi è presidente da 30 anni: ciò non lo trovo giusto, salvo che Boschi sia l'Einstein della sismologia (ma forse non è questo il caso.. ![]() - Non conosco il documento che tu citi, che rassicurava le popolazioni. Ma un amministratore, cosa dovrebbe fare in questi casi? Deve mettere nel panico una provincia? (e perchè poi? Perchè un tizio crede/pensa/ha il dubbio che da qualche parte possa verificarsi qualche cosa?) Solitamente, si rassicura e tranquillizza la popolazione, perchè mettere in giro false o errate comunicazioni a volte è pure peggio.. - Io del sig. Giuliani contesto il fatto che aveva predetto (senza data sicura) un terremoto a Sulmona. Bene, il terremoto è stato all'Aquila. Stessa distanza circa che c'è tra Modena e Faenza. Se non sai ora, luogo e fenomeno, è inutile allarmare nessuno. Sennò che fai, dato che è zona sismica, tieni tutti "in allarme" per 360 giorni l'anno? Cosi ti tieni dalla parte del sicuro? ![]() - Bisogna che mi rispieghi la storia del 1707 col suo terremoto che si ripete, che la Terra e madre natura sono ripetitive ecc.... Che vuoi dire, che dato che 302 anni prima c'era stato un terremoto, si doveva prevedere che 3 secoli dopo ne sarebbe arrivato un altro? Dov'è la sfera di cristallo? ![]() ![]() ![]() - Un elettrotecnico che vuol passare per geofisico mi fa un po storcere il naso. Ma non è un fatto grave, a volte (e ripeto, A VOLTE) l'abito non fa il monaco.. - in tutta onestà ti dico che le "teorie complottiste" non mi sono mai andate troppo a genio, sopratutto perchè è sempre impossibile dimostrarle oggettivamente: solo sospettu, dubbi, coincidenze, pensieri..tutti opinabili e soggettvi - Anche se hai letto libri, riviste, documenti, e quindi ti senti informato sulla vicenda, conviene non prendere sempre per oro-colato ciò che si legge - In ultimo, ti dico che, se davvero qlcn fosse in grado di prevedere con precisione (ripeto, data e luogo precisi) i terremoti, lo si saprebbe in un istante! (tv, tg, giornali, web, blog, ecc). Se è bravo, se ha trovato il metodo, se ha il "brevetto" (diciamo cosi), tranquillo che si saprebbe, sarebbe pubblicizzato, intervistato, e ci farebbe pure su un po di quattrini (come è giusto che sia se "inventi" qualcosa..). Vedremo ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Great Member
|
![]() Citazione:
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Adesso non voglio dire che Giuliani sia un ciarlatano (anche se lo penso), ma le tesi in campo scientifico vanno dimostrate e fino ad oggi mi pare che di "dimostrato" non ci sia nulla. Ricordo un certo Di Bella a Modena che "curava" i tumori e fece molto scalpore, aveva tutta la comunità scientifica contro perchè le sue cure non avevano un protocollo ben preciso. Lui sosteneva che la sua cura funzionasse, aveva la fila fuori casa di gente che ci credeva. Si fece la sperimentazione, ma finì tutto in un nulla di fatto. E non venitemi a tirare fuori i poteri occulti che governano la nostra Italia. Se non ci fosse un minimo di rigore in queste cose "accademiche" l'Italia sarebbe in mano a Wanna Marchi!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
![]()
No no, tutto ok. Anche se certe volte alcune risposte mi lasciano allibito..
![]() ![]() Forse Cris, sono in astinenza da piada ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#66 |
Great Member
|
![]()
ahahah
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Banned
|
![]()
allora da questo momento sono anch'io uno scienziato. Ho un dottorato di ricerca in storia, ma chissenefrega: mi firmo dr. ph.d. Andrea Rossi e dichiaro fermamente, documenti alla mano quanto segue: io, io solo ho previsto e anzi provocato la memorabile nevicata di lavezzola, da me predetta senza dubbio alcuno a Cris, tanto da provocargli una scommessa che per la sua incredulità è stata pagata con fior di piadine.
Sono stato di seguito tra Medicina e Conselice, anche in quel caso dichiarando e promettendo neve a oltranza: cosa puntualmente avvenuta. a ferrara il gelicidio è stato memorabile. allora: il dr. ph.d. Andrea Rossi è assai più attendibile di tutti i Giuliacci messi assieme e pure di Corazzon. O no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Socio AsMER
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Socio AsMER
|
![]()
A Proposito di Terremoti , chi ha sentito il terremoto oggi segnalato fra Cesenatico e Cesena alla profondità di 37 KM di mg 2,5
ho avuto questa segnalazione dalla ingim come osservatore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|