![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Non vado oltre perchè saremmo OT. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
![]()
Cambiando discorso, ma rimanendo sui terremoti..ho appena letto sul Corriere.it che dopo il terremoto del Cile, l'asso di rotazione terrestre ha subito un cambiamento e che di conseguenza la durata delle giornate si è accorciata..
![]() ![]() Sinceramente non sapevo che le scosse piu forti potessero influire anche sotto questo aspetto....pazzesco.. ![]() ![]() http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f02aabe.shtml
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Si distinguono le due modalità : Modalità "Winter" -> zone interessate al passaggio -> bufere di neve Modalità "ac du maron Winter" -> zone interessate al passaggio -> tepore primaverile o assenza di fenomeni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
differenze di milionesimi di secondo sono davvero trascurabili, poi il polo nord si è spostato di 8cm, mica è finito sopra Lavezzola
![]() |
![]() |
#75 |
Socio AsMER
|
![]()
prova a pensare con la tua mente e a nn farti influenzare da altri vedi il tuo medico, nn c'è bisogno di essere diplomati o laureti in medicina...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
http://www.abruzzo24ore.tv/news/La-C...arme/14576.htm Se lo volete leggere in forma integrale, il documento con tanto di autografi dei presenti è qua: http://www.pierpaolopasolini.eu/Aqui...ale30marzo.pdf Giuliani è certo non ha dubbi come ha invece boschi nella comissione grandi rischi, tanto certo da rischiare grosso e di farsi buttare in galera pur di dire che il terremoto sarebbe avvenuto. lui non prevede il terremoto a Sulmona per il 6 aprile lo ha detto e ridetto, lui ha previsto il 28 marzo notte per il 29 marzo una scarica di 2.2/2.5 a l'aquila e che a 60km dall'aquila poteva essere anche superiore di un grado nella scala. Risultato: ore 9.43 del 29 marzo 2009 una scossa di 3.8 squassa Sulmona. la distanza tra modena e faenza è di 85km mentre l'aquila sulmona sono 55. Io non so da quanto tu ti occupi di meteo forse da poco, ma lo sai che tutte le equazioni dei modelli sono risultati di osservazioni e tentativi empirici? e perchè non potremmo basarci su osservazioni del passato per capire il presente e il futuro? secondo te una configurazione come quella del fine febbraio 2004 non vi sarà piu? la natura è tremendamente ripetitiva! Eccoti a grandi linee il terremoto del 1703 e non 1707 come ho scritto in precedenza (chiedo scusa) sento davvero tanta emozione che mi fa lacrimare gli occhi...non so perchè...allora a grandi linee abbiamo una scossa il 14 ottobre 1702 poi sucessive che partirono guarda a caso dall'emilia romagna il 14 gennaio 1703 come il 23 dicembre 2008 (stavo versando l'olio nel motore della macchina) attraversano la dorsale appenninica come è successo nel 2009 quando anche il forlivese ha tremato poi un mese dopo circa il 2 febbraio 1703 una scossa dopo altre piuttosto forti rade completamente al suolo l'aquila. piu simile di cosi non saprei che dire... Dici bene l'abito non fa il monaco...l'esempio è bertolaso, boschi....i puntini rappresentano l'infinita lista di incompetenti. A chi usa l'intelletto e non vorrei peccare di presunzione o offendere qualcuno, viene sempre il dubbio dei complotti quando tutti gli istituti di geofisica danno un 6.3 o maggiore e l'INGV da un 5.8, giustificandosi che per dare il valore ha usato i dati dei sismografi aquilani che permettono di dare un valore indicativo molto piu velocemente mentre per il valore esatto bisogna fare calcoli che potrebbero richiedere anche 2 ore di tempo, guarda caso da 6.0 in poi vengono riconosciuti e rimborsati il 100% dei danni al di sotto no. l'INGV per correggere il tiro a 6.3 come molti istituti geofisici hanno riportato poche ore dopo il sisma ci ha messo 1 mese! non 2 ore come previsto...a me un qualche dubbio viene! Tra l'altro sarà una pura coincidenza...ma la figlia di boschi vende sismografi, e boschi ha invitato a ricoprire l'italia di questi strumenti per poter analizzzare il rischio (questo è un giornalista che lo dice ma io non ho trovato traccia di questa ditta) Sicuramente non prendo come oro colato nulla...scrivo quello che scrivo perchè ci sono molte coincidenze che mi hanno fatto prendere una certa corrente di pensiero sull'argomento. La storia del brevetto la potete leggere qua documento del novembre 2006 molto prima del terremoto e dell'esposizione mediatica...boschi lo conosceva da tempo questo ladro o ignorante di giuliani come lo hanno definito in tanti leggetelo ne vale la pena davvero: http://www.donbairo.com/relazione-gi...a-giuliani.pdf in ogni caso gli ho scritto e mi ripsposto personalmente dicendo che stanno scrivendo le pubblicazioni per dare finalmente voce a questa loro scoperta. Ricordando sempre che lo fanno nei tempi morti come noi guardiamo la meteo. Per quanto riguarda la cura Di Bella, bhè è un business quello dei chemioterapici, come lo è stato il vacino per l'influenza A come la montalcini non è cosi ben vista da tutti nell'ambito scientifico pur riconoscendo che ha fatto fondamentali scoperte in ambito medico, davvero importanti, certo è piu simpatica a certe case farmaceutiche... Di bella aveva trovato un metodo alternativo, purtroppo è morto qualche anno fa, ma la sua equipe ha continuato e continua a lavorarci, alla libreria di fronte all'università lo scorso giugno c'era un libro di una persona che era stata curata con il suo metodo e era guarita! e come lei tante altre che non si sono mai sapute...era scomodo nel mondo della medicina e delle case farmaceutiche...magari doveva aggiustare il tiro...come deve fare giuliani che ha ampio margine di miglioramento...ma a lui non hanno lasciato il tempo...e cosi continuiamo a otimizzare i chemioterapici e utilizzare medicinali di concezione base ormai obsoleti vista la tempistica della tecnologia, continuiamo a accontentarci e non esplorare nuovi orizzonti o per lo meno lo facciamo vedi giuliani, anche nella medicina, la ricerca sulle cellule staminali (c'è un centro proprio a pochi metri dalla mia università uno dei piu importanti) ma lo facciamo lentamente e senza sostegno da parte di chi dovrebbe dare fondi ecc...come succede per le auto...stiamo utilizzando motori che pur piu efficenti sono in ogni caso di vecchia concezione ossia vecchie stufe! l'ibrido sta arrivando e sarà pronto entro 2 anni per la diffusione di massa...ma sarà tardi!! serviva dal 2000 una diffusione di massa di tale teconologia!!! entro il 2015 era necessario avere gia una diffusione di massa dell'elettrico o di altre forme di energia..ma noi continuiamo ad accontentarci e a non cercare i perchè e eventuali soluzioni alle cose...ci chiudiamo nel mondo accademico prendendolo come legge, mentre gli scienziati che usano metodi empirici, semplici tecnici che si sporcano le mani, non sono considerati...tanto non sono laureati... Spero di non avervi annoiato...ma questo argomento mi interessa molto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
![]()
Alcune info che ho dato sono anche piccole chicche che ho trovato nel libro di giuliani e delle quali ho trovato conferma nel web ecco la fonte:
Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
![]()
tra l'altro tanto estraneo ai terremoti il lavoro che svolge non è!
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...709819100.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Socio AsMER
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|