![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
"il Sindaco di Mosca Yury Luzhkov ha promesso che quest'anno a Mosca la neve non ci sarà.
Per fermarla interverrà l'Aeronautica Militare, che spruzzerà sulle nubi una sostanza in grado di far scaricare la neve lontano dalla Capitale. Costo due o tre milioni di dollari. Il progetto è già stato approvato dal Consiglio Comunale della Capitale.-" Letto stamani su un quotidiano.- Ciao, Giorgio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
E' folle manovrare la natura....tuttavia penso che a mosca i contrari saranno pochissimi....la neve a mosca sta a i moscoviti come la mucillagine sta ai romagnoli....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Stupidi, punto.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Come buttare via i soldi....e poi si lamentano che muoiono di fame.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
L'avevo sentita anche io..
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
Macchè in incognito,
sono i Moscoviti che stanno facendo la loro sperimentazione ![]() e potrei affermare anche che ............ funziona ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Anch'io l'ho letta stamattina sul giornale ma in realtà è una notizia un pò vecchia, apparsa poco più di un mesetto fà sulla rete...
ho letto un'interessantissima spiegazione della tecnica usata su altro forum meteo...purtroppo non ritrovo il link...ma in parole povere, queste sostanze (ioduro d'argento o composti simili) impediranno la formazione dei nostri amati cristalli di ghiaccio e in questo modo il comune di Mosca non dovrà affrontare le grandi spese per la pulizia delle strade dalla neve durante il periodo invernale... in realtà sarà una gran bufala...infatti, questa tecnica probabilmente riuscirà anche a trasformare la neve in pioggia, ma non riuscirà a deviare il percorso delle perturbazioni e tanto meno il freddo esistente nello strato d'aria sovrastante...ragion per cui, la precipitazione quando toccherà il terreno si ghiaccerà e potete immaginare il gelicidio che ne conseguirà...immagino la felicità dei cittadini moscoviti con tutte le cadute e incidenti vari che verranno a crearsi!!! ![]() per di più, da quello che ho capito, è valida solo in caso di deboli precipitazioni...se abbiamo un fronte bello tosto davanti, hai voglia a sparare nelle nuvole!!! Insomma tanti bei soldi buttati via!!! ![]() ma poi...vogliam mettere la bellezza della Piazza Rossa con tutte le cupole innevate??? snow"£$% ho come l'impressione che durerà poco questo progetto sempre che parta!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
spala""$$) Che branco di idioti....io se fossi un russo mi ribellerei e lancerei sostanze in faccia a tutto il personale del Comune..tanto la nevicherà lo stesso.... spala""$$)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Socio AsMER
|
![]()
http://www.wunderground.com/history/air ... atename=NA
Mi pare che ci sia parecchio da lavorare....... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Pierluigi MR
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro.. C. Bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|