![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Tutto sommato resta in piedi la possibilità per fenomeni, non certo intensi, chiariamolo subito, per la giornata di domenica. GFS buonino (nulla di più). ECMWF ha il minimo ancora un pelino più a nord e questo certo non mi dispiace. GME pur salendo di latitudine rispetto a ieri appare tuttora un po' basso e con quelle non credo che si farebbe nulla. Meglio comunque avere dalla propria parte GFS e ECMWF piuttosto che GME.
Resta comunque il fatto che trattandosi di una situazione sul filo di lama, basta poco perché salti tutto e pertanto anche se sono solo 48 ore, sono una autentica eternità e tutti i run potrebbero essere buoni per uno shift negativo. Pertanto continuiamo ad osservare, si vedrà strada facendo.
![]() |
#2 |
Administrator
|
![]()
Sarà che dopo l'ultima inchiappetata il pessimismo regna nella mia testa, però con mappe simili in pianura mi sembra veramente impossibile una nevicata, le precipitazioni sono scarse, e quelle poche sarebbero di pomeriggio sera, a metà giornata si fa poca fatica ad arrivare a 4/5° in pianura, sbatterli giù è dura!! MeteoTitano ad esempio è molto ottimista, profilo buono e precipitazioni anche, ma LaMMA non è molto d'accordo e mette tutto in appennino..
Guerra Stefano - Meteo Project https://www.meteoproject.it/ Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/ RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
GFS è peggiorato ma guardando gli spaghi sembra isolato..la situazione potrebbe essere molto buona...Reading sono belle....GFS 00 fa arrivare tutto prima inizialmente per poi mettere il grosso di pomerggio..ieri faceva arrivare tutto in prima mattina per continuare la Domenica..e era molto diverso..situazione come dice Marco molto delicata..ma gli spaghi mi danno fiducia..credo che entro sera troveranno la giusta posizione a quel minimo..domani mattina conferma e previsione...già il fatto che non sia cambiato poco o nulla è nu miracolo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Socio AsMER
|
![]() Citazione:
![]() |
![]() |
#6 |
Active Member
|
![]()
D'accordo tutti, in pianura 4° e pioviggine sui più fortunati insomma
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Piovigine una sega....no ragazzi...stavolta non sono d'accordo....sta volta qui di precipitazioni ce ne saranno eccome....mi sembr aun porblema di termiche....06 carica bene.....poi si vedra'..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
stavolta non vi capisco.... Quindi cosa ci aspetta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
GFS 06 ottime..cavolo che miglioramento..le temperature sono ancora al pelo..da non confondere la media pianura con la bassa..perchè se si guardano le temperature al suolo sono di 3 gradi alle 12...per me nella bassa sarà tra lo zero e un grado..io parlo per sotto la via emilia..purtroppo sopra è durissima..ma io vedo una situazione molto buona..da tenere conto che oggi e domani entrerà più aria fredda del previsto..bora in rinforzo molto forte..vedi Trieste..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|