![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Scusate se apro il 3d del se e del ma ma spero mi serva per imparare dagli errori "previsionali" : cosa non e' andato come previsto, dove abbiamo sbagliato ( noi e le carte), cosa c'e' che non va piu' nella nostra zona ? Io l'unica risposta che so darmi e' che il cammello sconvolge a tal punto la struttura verticale dell'atmosfera che i modelli vanno in bambola, manca l'umidita' in quota e le correnti sono troppo lineari sull' asse sw-ne, ma il perche' me lo dovranno spiegare i tecnici.
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso". Mario Tozzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
è andato storto il fatto che abitiamo in Emilia-Romagna: tutto qui Tanto per chiarire meglio: se uno abita nella Valle dell Morte o in pieno Sahara algerino non può certo lamentarsi perchè non piove: dovremo anche noi imparare d'ora in poi a ragionare così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() aspettiamo pareri piu competenti
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
anche se non conta a molto il mio giudizio, comunico che;
le macchine sbagliano se chi le programma, costruisce, elabora, sbaglia a fare tutto questo è incredibile come ancora nel 2012 siamo qui a farci delle domande sul come e sul perchè sanpei le macchine elaborano mappe, cartine, chiamamole come volete ma se chi le ha fatte, se chi le aggiorna, ect,ect non tiene conto delle variabili del territorio chiamato ITALIA ( nello specifico italia, e quindi machine programmate male, non gestite correttamente ) le toppate ci saranno sempre sia in estate che in inverno ovviamente piu il clima è variabile e piu aumenta la % di errore io non entro nelle dinamiche dell'atmosfera ( perchè se no ogni volta cè una giustificazione ), ma credo che il mio ragionamento, in modo un pò grezzo, rispecchi la realtà poi chiaramente sarò smentito, che sono contro i modelli, ect,ect no sono i fatti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
Ottima risposta la metterò nel mio bagaglio del sapere!!!
![]() |
![]() |
#6 | |
Socio AsMER
|
![]() Citazione:
Ma i modelli hanno tutti i dati al momento zero, ed il cammello non sconvolge il profilo verticale dell'atmosfera, altimenti nel nord Africa non avrebbero alcuna applicazione. Le dinamiche di evoluzione del cut-off sono state ben inquadrate, è stata solo sovrastimata l'entità delle precipitazioni (che è un parametro derivato). ![]()
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro.. C. Bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Administrator
|
![]() Citazione:
Son caduti 40mm a Reggio Calabria (CALABRIA!!!!!!!!!) dove Luglio avrà la media di 1mm, piovuto in tutto il nord, tranne l'Emilia, tutto il centro, tutto il sud... ![]() Oggi son stato in Trentino dove piantando il palo della stazione ti sgorgava l'acqua da sopra addirittura da gran che fa dei temporali, e qui nulla!
Guerra Stefano - Meteo Project https://www.meteoproject.it/ Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/ RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Administrator
|
![]() Citazione:
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24 http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/ Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24 http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo Rete di Monitoraggio Emilia Romagna http://rete.asmer.org/mappa.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Banned
|
![]() Citazione:
qui a Ravenna abbiamo l'umidità che trapassa i muri tanta ce n'è, e quando serve scappa via |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Active Member
|
![]()
ed ecco che per il 30 luglio nuova saccatura in discesa da nord e noi semrpe sotto SW e temporali solo a nord del po.....a questo punto mi viene da chiedere ma come cavolo deve entrare una saccatura perchè non si abbia garbino??? ma è possibile che siano 2 anni che ogni roba che arriva sia sempre e solo garbino e garbino???
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|