![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Eccoci all'inizio della primavera meteorologica 2021. Questa prima settimana il modellame pare proporre uno schema già visto e rivisto negli ultimi mesi. "Vorrei ma non posso".
Tentativo di irruzione anche molto interessante, stroncato dall'atlantico il quale causa la "spanciata" dell'anticiclone ancor prima che l'aria fredda giunga su di noi. E se era scontato che il grosso potesse andare verso est, ci sarebbero state isoterme di tutto rispetto per noi. Peccato che rimarranno (almeno per quanto riguarda le emissioni di questa mattina) a nord delle alpi per poi venire poco alla volta spazzate via dal flusso oceanico.
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() ![]() Ad ogni modo gfs 06 che sta aggiornando ora é il sunto di quello che descrivi. ECMWF almeno vede un po' di tempo perturbato col ritorno delle piogge e il ritorno della neve in montagna nel lungo. Nulla di entusiasmante in entrambi i casi, ma dato che per le giornate di sole abbiamo tempo da qua al prossimo novembre spero nella versione dell'europeo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
secondo me invece sarà un estate movimentata, molto movimentata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
18Z
non sarà granchè, però... ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
Scusate,sabato e domenica al corno alle scale ho 4 gare di sci alpino,io continuo a vedere una scodata fredda(fresca) e al massimo una spolverata, un po' di stau ma più che altro nuvole basse e freddo, neve quasi niente.Gli amici della squadra(che guardino 3b o altre robe simili? ) mi rompono i coglioni x la bufera che e' meglio non andare....um per ad sugner, manco dovessimo andare in spiaggia a fare i fighetti... Peval, Gigio, aiuto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Active Member
|
![]()
GFS mattutino ci “regala” 10 giorni, dal 7 al 17, con termiche in quota sottozero o quasi e un po’ di neve verso il 15. Meno ottimista ECMWF, monitoriamo
"All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei Fondatore di Centro Meteorologico Bolognese Sito di Centro Meteorologico Bolognese: https://centrometeobolognese.com/ Sito personale: https://martinmb.wixsite.com/ilmeteomartinmb Stazione meteo: http://www.meteosystem.com/dati/sanchierlo/index.php |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|