meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-03-2010, 14:49   #9
mindmusic
Senior Member
 
L'avatar di mindmusic
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Annecy (FRA) - Faenza
Messaggi: 4.533
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da manu 88 Visualizza Messaggio
Molto piu credibile invece il sig Boschi? trovatemi una istituzione dove per 30 e dico 30 anni il presidente è sempre il medesimo, io non lo so o meglio lo so....INGV!
Giuliani con i suoi strumenti ha sentito anche il terremoto di dicembre 2004 quello che ha provocato lo tsunami. Prima di dire fregnacce fate ricerche leggete libri e ragionate di testa vostra! Sapete che stanno preparando una pubblicazione scientifica da mettere su riviste del settore? lo sapevate che ci sono prove scritte in calce e registrate in video tra l'altro disponibili su you tube di giuliani intervistato da una emittente locale dove lui dice pochi giorni prima del terremoto quello che poi sarebbe avvenuto? lo sapevate che l'aquila è una zona altamente sismica e questo terremoto era identico a quello del 1707 e se qualcuno avesse guardato la storia della città dal punto di vista tellurico, non c'era certo bisogno di scomodare strumentazioni pioneristiche come quelle che ha inventato lui per dire che stava arrivando un grande sisma, la natura come tutti sappiamo anche meteorologicamente parlando è tremendamente ripetitiva e anche questa volta lo è stata!
Ve lo siete mai chiesti perchè la comissione grandi rischi si è riunita pochi giorni del sisma per saltar fuori dicendo di stare tutti tranquilli? Vi siete mai chiesti perchè nelle intercettazioni uscite negli ultimi tempi su bertolaso lui dice che avrebbe fatto fare un comunicato ad hoc a Boschi? (prima era gia stato fatto il comunicato che poi è stato emanato dalla comissione grandi rischi qualche giorno prima, quindi si poteva tranquillamente rifare una operazione simile)Vi siete mai chiesti perchè Boschi ha sempre negato la possibilità di previsione dei terremoti? e allora dico io come ha fatto a far uscire un comunicato firmato dalla comissione grandi rischi dove si tranquillizza la popolazione se lui non puo prevedere i terremoti non puo nemmeno dire che non ci saranno cosa che invece ha fatto!?
Lo sapevi andrea che con le tue belle termiche puoi regalare la neve a chi vuoi grazie a quel mago di good year che scopri la vulcanizzazione con metodi altrettanto empirici come è stata inventa la coca cola?
Sarete tutti anche piu grandi di me...ma prima di parlare informatevi a modo...che c'è parecchio marcio sulla vicenda...e il marcio ancora una volta arriva dalle istituzioni e dal mondo accademico.
Ciao Manu..

per carità, io non sono nè esperto, nè informato sulla questione...ma ti rispondo per punti:

- non sapevo che Boschi è presidente da 30 anni: ciò non lo trovo giusto, salvo che Boschi sia l'Einstein della sismologia (ma forse non è questo il caso..)

- Non conosco il documento che tu citi, che rassicurava le popolazioni. Ma un amministratore, cosa dovrebbe fare in questi casi? Deve mettere nel panico una provincia? (e perchè poi? Perchè un tizio crede/pensa/ha il dubbio che da qualche parte possa verificarsi qualche cosa?) Solitamente, si rassicura e tranquillizza la popolazione, perchè mettere in giro false o errate comunicazioni a volte è pure peggio..

- Io del sig. Giuliani contesto il fatto che aveva predetto (senza data sicura) un terremoto a Sulmona. Bene, il terremoto è stato all'Aquila. Stessa distanza circa che c'è tra Modena e Faenza. Se non sai ora, luogo e fenomeno, è inutile allarmare nessuno. Sennò che fai, dato che è zona sismica, tieni tutti "in allarme" per 360 giorni l'anno? Cosi ti tieni dalla parte del sicuro?
- Bisogna che mi rispieghi la storia del 1707 col suo terremoto che si ripete, che la Terra e madre natura sono ripetitive ecc.... Che vuoi dire, che dato che 302 anni prima c'era stato un terremoto, si doveva prevedere che 3 secoli dopo ne sarebbe arrivato un altro? Dov'è la sfera di cristallo? Quindi il prossimo a l'Aquila sarà tra...mmm....nel 2211?? Ma che roba è?

- Un elettrotecnico che vuol passare per geofisico mi fa un po storcere il naso. Ma non è un fatto grave, a volte (e ripeto, A VOLTE) l'abito non fa il monaco..

- in tutta onestà ti dico che le "teorie complottiste" non mi sono mai andate troppo a genio, sopratutto perchè è sempre impossibile dimostrarle oggettivamente: solo sospettu, dubbi, coincidenze, pensieri..tutti opinabili e soggettvi

- Anche se hai letto libri, riviste, documenti, e quindi ti senti informato sulla vicenda, conviene non prendere sempre per oro-colato ciò che si legge

- In ultimo, ti dico che, se davvero qlcn fosse in grado di prevedere con precisione (ripeto, data e luogo precisi) i terremoti, lo si saprebbe in un istante! (tv, tg, giornali, web, blog, ecc). Se è bravo, se ha trovato il metodo, se ha il "brevetto" (diciamo cosi), tranquillo che si saprebbe, sarebbe pubblicizzato, intervistato, e ci farebbe pure su un po di quattrini (come è giusto che sia se "inventi" qualcosa..).

Vedremo
__________________
"Gib jedem Tag die Chance, der schoenste deines Lebens zu werden"
mindmusic è offline   Rispondi Con Citazione
 


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.